Mandala Energie in Movimento

Mandala Energie in Movimento Mandala Energie in Movimento è un associazione culturale no profit affiliata CSEN Trentino. Perché MANDALA?

MANDALA in sanscrito vuol dire centro, circolo, anello magico e in origine era associato al SOLE e la LUNA gli opposti che si integrano. Nel MANDALA il centro è il punto di partenza, l’inizio del tutto. In origine il mandala fu inteso come rappresentazione simbolica dell’universo e in Occidente è legata allo sviluppo della personalità secondo Carl Jung, psicoanalista ,che l’ha associato a una pers

onalità in armonia e l’ha considerato uno strumento in grado di permettere una conoscenza interiore profonda. Da qui si parte per una scoperta continua in un movimento che include contaminazioni culturali, sociali, energetiche, di benessere, di rispetto della Natura e della persona in un progetto che crea comunità e inclusione, crescita nella diversità e nella molteplicità di aspetti legati all’individuo. L’associazione nasce dalla volontà dei soci fondatori di trasmettere questo messaggio in un momento storico in cui si ha ancora maggior bisogno di identificarsi come individui e di fare comunità e ha come scopo principale la diffusione della cultura del benessere psico-fisico della persona attraverso diversi strumenti. Un laboratorio quindi in continuo movimento in cui le persone possono crescere da un punto di vista individuale, creativo, culturale, sociale e spirituale in cui al centro c’è il rispetto dell’ESSERE in tutte le sue forme.

“I Mandala sono magici specchi
del momento presente del nostro cammino,
donano forma e colore alla nostra maestosa danza interiore,
infinita come l’eternità,
che oscilla più vicina e più lontana dal margine del cerchio,
muovendosi in dentro e in fuori e
passando leggera sulla nostra anima,
chiedendo solo apertura e spazio per vedere la luce che rifulge,
la ruota che gira di nuovo...”
-Maureen Ritchie-

Comunico a tutti  i followers di MANDALA Energie in Movimento che l’Associazione è definitivamente chiusa ma possiamo re...
02/01/2026

Comunico a tutti i followers di MANDALA Energie in Movimento
che l’Associazione è definitivamente chiusa ma possiamo restare connessi.
Vi consiglio di seguirmi sul mio profilo
IL CERCHIO di Ornella Naturopata dell’Anima

21/12/2025
02/12/2025

✨ I battenti dell’Associazione MANDALA Energie in Movimento si chiudono a fine anno, ma l’energia continua. ✨

Con il cuore colmo di profonda commozione e gratitudine, ieri si è tenuta l’Assemblea straordinaria dei soci (in presenza e on line molto partecipata e ve ne sono tanto grata 🙏🏻) in cui ho annunciato che Mandala Energie in Movimento chiuderà ufficialmente il suo ciclo il 31 dicembre 2025.

Ogni sogno ha un tempo, e a volte, la vita ci porta a prendere strade diverse. Le sfide degli ultimi anni, le difficoltà e i cambiamenti profondi che ci coinvolgono, le nuove normative in tema associazioni hanno portato a questa decisione.
È difficile lasciar andare un progetto che ha significato così tanto, ma a volte bisogna fare spazio a nuovi percorsi e nuove visioni.

Tutto ciò che è stato costruito insieme rimarrà nel cuore di Mandala, in ogni incontro, in ogni sorriso, in ogni momento di condivisione.
E mentre il nostro viaggio come associazione volge al termine, il CERCHIO continua: continuerò a percorrere il mio cammino con “Il Cerchio di Ornella Naturopata dell’Anima”, portando avanti le collaborazioni, i percorsi e i trattamenti che hanno fatto di Mandala un luogo speciale.

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno fatto parte di questa meravigliosa esperienza: dai soci, ai collaboratori, a tutti gli insegnanti che sono passati di qua, agli operatori, a chi mi ha permesso di realizzare in questo luogo questo sogno non lo dimenticherò, le fedelissime e a chiunque abbia portato la propria energia in questo spazio rendendo Mandala un posto speciale. Siete stati il cuore pulsante di Mandala, e con voi, ogni passo è stato un atto di bellezza e crescita.

Il 31 dicembre 2025 non segnerà la fine di ciò che abbiamo creato, ma solo una NUOVA fase, un NUOVO respiro.
Con gratitudine infinita, vi abbraccio tutti, e vi invito a portare con voi la luce che Mandala ha saputo accendere in ognuno di noi. 🌟

Con amore,
In qualità di presidente
Ornella
Il Cerchio continua…

Per i soci Mandala ✨In una delle date più potenti dell’anno, ti invito in questa serata dedicata  all’11:11, simbolo di ...
13/10/2025

Per i soci Mandala
✨In una delle date più potenti dell’anno, ti invito in questa serata dedicata all’11:11, simbolo di risveglio, guarigione e apertura spirituale.

Sarà una serata dedicata a:
✨ esplorare il significato energetico dell’11/11
🧘‍♀️ entrare in uno stato di profonda connessione attraverso una meditazione guidata
🕯️ scrivere e “attivare” le tue intenzioni dell’anima
💫 armonizzarti con l’energia del tuo Sé superiore

Porta con te:
• un quaderno o foglio per scrivere
• un oggetto simbolico (cristallo, foto, simbolo caro)
• il tuo cuore aperto
naturopatadellanima

#1111

11:11 – Il Portale dell’Anima”Serata spirituale di meditazione, intenzione e connessione interiore📅 Lunedì 11 NovembreOr...
12/10/2025

11:11 – Il Portale dell’Anima”

Serata spirituale di meditazione, intenzione e connessione interiore

📅 Lunedì 11 Novembre
Ore 20:30 – 22:30

In una delle date più potenti dell’anno, ti invito a questa serata dedicata all’11:11, simbolo di risveglio, guarigione e apertura spirituale.

Sarà una serata dedicata a:
✨ esplorare il significato energetico dell’11/11
🧘‍♀️ entrare in uno stato di profonda connessione attraverso una meditazione guidata
🕯️ scrivere e “attivare” le tue intenzioni dell’anima
💫 armonizzarti con l’energia del tuo Sé superiore

Porta con te:
• un quaderno o foglio per scrivere
• un oggetto simbolico (cristallo, foto, simbolo caro)
• il tuo cuore apertonaturopatadellanima

MANDALA riparte per i suoi soci con le sue attività :A partire da mercoledì 17 settembre, Mandala vi accoglie con nuovi ...
11/09/2025

MANDALA riparte per i suoi soci con le sue attività :
A partire da mercoledì 17 settembre, Mandala vi accoglie con nuovi percorsi dedicati al benessere, alla crescita interiore e all’equilibrio corpo–mente.

🔹 Mercoledì 17 settembre

✨ Inizio del nuovo percorso: “Io Sono Vibrazioni”

🔹 Giovedì 18 settembre

🎨 Percorso: “Il Colore delle tue Emozioni”
Con Ornella Bertuglia

🔹 Da lunedì 21 settembre

🧘‍♀️ Yoga con Irene Ravasini
Ogni lunedì:
▫️ 17:15 – 18:15
▫️ 18:30 – 19:30

🔹 Ogni venerdì
▫️ 18:30 – 19:30

🌟 Reiki – Metodo Usui
Con Cristina Rossiano, Master Reiki
▫️ 18:30 – 19:30
▫️ Corsi 1-2 livello con attestato da concordare insieme date con chi è interessato

✨ SU APPUNTAMENTO:

• Registri Akashici – Primo e Secondo Livello
▫️ Con Ornella Bertuglia
• Trattamenti individuali e percorsi personalizzati
• Lettura Registri Akashici
• Lettura Mappa dei Talenti

▫️ Tarocchi Evolutivi – con Nadia Mezzadri
▫️ Shiatsu e Cranio-Sacrale – con Michele Morini
▫️ Riflessologia Plantare – con Fabrizio Asti

📍 Prenotazione obbligatoria per tutte le attività
📞 Per informazioni e appuntamenti, contattaci direttamente

Per  i soci MANDALA da lunedì 22 settembre pratiche yoga 🪷 con Irene🪷Lunedì 17,15-18,15                    18,30-19,30 🪷...
01/09/2025

Per i soci MANDALA da lunedì 22 settembre pratiche yoga 🪷 con Irene

🪷Lunedì 17,15-18,15
18,30-19,30

🪷Venerdì 18,30-19,30

Ci vediamo sul tappetino per praticare insieme.

Seminario Reiki Metodo USUI 1° livello   per i soci Mandala Condotto da Cristina Rossiano, Master Reiki Usui✨ La data è ...
19/08/2025

Seminario Reiki Metodo USUI 1° livello
per i soci Mandala
Condotto da Cristina Rossiano, Master Reiki Usui

✨ La data è da concordare insieme e si terrà a MANDALA Energie in Movimento

✨ Cosa imparerai:

-Come canalizzare l’energia Reiki per il benessere fisico, mentale ed emotivo.
-Le tecniche fondamentali del Reiki Usui per la guarigione personale e degli altri.

Questo corso ti guiderà in un percorso profondo di autoguarigione e consapevolezza.
Il Reiki è un potente strumento di trasformazione che ti aiuterà a connetterti con la tua energia vitale, aprendoti a nuove possibilità di crescita e armonia interiore.

🔹 Il 1° livello ti permetterà di lavorare su te stesso e sugli altri a livello fisico ed energetico.

🌱 Rilascio di dispensa e l’ATTESTATO è riconosciuto e valido anche all’estero.

📩 Info e iscrizioni in DM o inviando una mail a [email protected]

Indirizzo

Via Mantova, 239/bis
Parma
43122

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Mandala Energie in Movimento pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi