09/06/2026
UNIONE TRA EDUCAZIONE E IMPEGNO SOCIALE
Per il terzo anno consecutivo i banchi di scuola sono stati il luogo ideale per imparare a tendere la mano al prossimo.
"Sorridi alla Vita" - Associazione di Volontariato Martina Santella – ringrazia l'Istituto Omnicomprensivo "Benedetto Croce" di Lauro e i suoi rispettivi plessi di Domicella, Taurano e Quindici che, nella prosecuzione del progetto " Scegli la strada giusta...", giunto ormai al terzo anno consecutivo, il cui obiettivo principale è "Sensibilizzare i ragazzi al tema del volontariato attivo, promuovendo il valore dell’impegno personale e collettivo a favore del bene comune”, hanno voluto ancora una volta e fortemente la presenza dell’associazione in questa iniziativa solidale, consegnando quattro salvadanai contenenti le offerte ( 220,00 euro) raccolte durante la fase del percorso . La raccolta fondi, insieme ad altre provenienti da eventi solidali o beneficenze varie, sosterranno le iniziative di "Sorridi alla Vita" che saranno rese note il 17 settembre in occasione della serata in ricordo di Martina giunta alla sua sedicesima edizione. Per questa lodevole iniziativa si ringraziano:
• la D.S. prof.ssa Maria Siniscalchi;
• la prof.ssa Domenica Falqui, referente del progetto;
• le classi del plesso di Domicella con i professori Franco e Tufano;
• le classi del plesso di Taurano con le professoresse Scala e Imma Vocca;
• le classi seconde del plesso di Lauro con le professoresse Sorrentino e Romano;
• le classi del plesso di Quindici con le professoresse Manzi e Damiano.
Si coglie l’occasione per ringraziare anche l’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Domicella, nella persona del prof. Amalio Montuori, che in un incontro tra ‘Sorridi alla Vita’ e alcune classi dell’istituto sul tema ‘Solidarietà’ ha consegnato un’offerta in danaro all’associazione, utilizzata per le spese di trasporto di un gruppo di studenti 18enni donatori di sangue presso il centro trasfusionale del Primo Policlinico di Napoli.