19/08/2024
Nell'ambito del PON estivo "Raccontare I Normanni" del Liceo Scientifico N. Palmeri i professori Sparacino e Giuliano hanno accompagnato gli alunni a Cefalù, per espletare la raccolta di materiale che confluirà in un prodotto multimediale. I ragazzi del "Gruppo Cefalù" dunque, che già avevano svolto ricerche documentarie e redatto testi, oggi hanno curato la regia e la ripresa di foto e video, narrando la storia della cattedrale. Altre visite didattiche saranno ugualmente espletate alla cattedrale di palermo e a quella di Monreale, portando avanti i lavori del "Gruppo Palermo" e del "Gruppo Monreale".