No circo con animali Palermo

No circo con animali Palermo Palermo dice NO al circo con animali!! Seguiteci e soprattutto siate ATTIVI con noi per dire BASTA
(7)

Nella Storia dell'Uomo, sono tante le barbarie che nel corso dell'evoluzione sociale si sono (fortunatamente) quasi del tutto estinte. Basti pensare alla schiavitù, praticata per millenni, abolita ufficialmente in Mauritania solo nel 1980. Ciononostante si continua a fare
commercio di umani da destinare allo sfruttamento, come nel caso della prostituzione. E' auspicabile che ogni forma di violenz

a ed oppressione si abbandonino del tutto, e per questo oggi ci interroghiamo se applicare tali
forme di empatia solo alla nostra specie, o se estenderle anche agli altri esseri viventi. Il ferimento fisico o lo stress emotivo provocati ad un animale sono perseguibili dalla legge, e già nel cinema da tempo non è più
possibile "disporre" a proprio piacimento di una creatura vivente contro la sua volontà, o di ferirla a scopo di intrattenimento. Ci si chiede a tal proposito se tali leggi non vadano applicate anche ai circhi, che imbastiscono spettacoli con scopo di lucro, nel
totale disprezzo della vita dei propri "artisti" animali. La sola pratica di catturare, ingabbiare, trasferire in climi tutto fuorchè
adatti alla sopravvivenza di tali creature, ed il piegare a forza la volontà degli stessi attraverso violenze indicibili, basterebbero a
far storcere il naso a chiunque provi un po' di compassione...
Se addomesticare un gatto può sembrare, a chi ne abbia avuto esperienza, un'impresa spesso impossibile, visto il carattere
istintituale ed indipendente, si immagini a quali violenze si debba sottoporre un LEONE per "convincerlo" a saltare in un cerchio di
fuoco... ed a ripetere lo stesso show giorno dopo giorno...
Asportazione di canini, segatura di denti, scosse elettriche, frustate, sono solo alcune di queste pratiche abominevoli. Noi oggi vogliamo affrontare non solo il tema del diritto alla vita ed alla libertà di ogni essere vivente, ma vorremmo anche cercare di
ti**re fuori ciò che di buono c'è in noi, il nostro senso di compassione, umanità ed empatia. Vorremmo evidenziare la sofferenza che noi,
in quanto umani, proviamo di fronte alla violenza che noi per primi aborriamo, quando si tratta della nostra stessa specie. Vorremmo cambiare il paradigma "Ma si è sempre fatto così!", con "Per fortuna le cose sono cambiate!". Abbiamo lottato per la nostra
libertà, indipendenza, diritti umani, diritto al voto, uguaglianza, ed oggi ci sembra doveroso spendere qualche parola non per
convincere, ma per incuriosire... Vorremmo che ogni persona si immerga nelle proprie ricerche, affinchè una scelta consapevole possa
essere compiuta, in una direzione o in un'altra...
Ognuno dovrebbe sentirsi libero di schierarsi contro, o a favore del circo, ma solo dopo un'analisi dei fatti, che possa fornire gli
strumenti per una valutazione personale, e non indotta o forzata. Esistono centinaia di ore di video e migliaia di documenti riguardanti il circo e lo sfruttamento animale, e quello che oggi chiediamo a
quanti abbiano avuto la pazienza di ascoltarci, è di dare una sbirciatina, perchè chiudere il proprio cuore di fronte alla sofferenza,
equivale a smettere di essere UMANI...

Indirizzo

Palermo

Telefono

3887385908

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando No circo con animali Palermo pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a No circo con animali Palermo:

Condividi