03/01/2026
CENTRO DI PALERMO
via Sardegna 76
8 gennaio 2026
ore 19.30
Conferenza di presentazione del corso tematico sulle Subpersonalità
a cura di Maria Sapia
Un viaggio nella nostra vita psichica che è come un palcoscenico, popolato da tanti attori, ognuno con un suo ruolo, una parte, ciascun attore, più o meno consapevolmente, tenta di prevalere, prende la scena e fa quello che vuole.
Finché, non iniziamo veramente a occuparci di noi stessi, i vari elementi arrivano senza che ci sia un progetto, un Regista, un Autore. Non sappiamo veramente chi siamo.
Un viaggio nelle subpersonalità è iniziare: a non lasciare che queste parti di noi agiscano in modo automatico, caotico, conflittuale; a osservare, conoscere questa molteplicità, per poterla organizzare, gestire; ad affrontare le paure che ne hanno rese alcune dominanti, invadenti, condizionanti; a poter tirar fuori il Regista, l'Io.
È trovare una modalità in cui queste parti possono manifestarsi, esprimersi, nella vita di tutti i giorni, in modo consapevole e volontario. Comporle in armonia, attuare quella trasformazione che ci consentirà di essere i creatori della nostra vita.