05/04/2026
A tutti voi che ci seguite con tanto affetto, i nostri più cari auguri per una Pasqua di luce e speranza. 🕊️✨
Oggi non vogliamo usare troppe parole, ma lasciar parlare il cuore. Condividiamo con voi la testimonianza di una nostra volontaria che ha vissuto il senso più profondo di questi giorni, :
"La mia Santa Pasqua.
Insieme a Lina, siamo andate a trovare Isac, un fratello, originario del Ghana, ricoverato in ospedale.
Appena ci ha visto è stato felicissimo, visibilmente emozionato. Lo abbiamo trovato solo, nessuno nella stanza con lui. Noi conosciamo questa solitudine e sappiamo quanto dolore provoca.
Ringraziamo tutto il personale sanitario, si stanno prendendo cura di lui con grande professionalità, ed aggiungendo tanta tenerezza. Per noi, questo è importante quanto le cure mediche.
Gli abbiamo portato un pigiama, dell’intimo e asciugamani. L’abbiamo aiutato a lavarsi il viso, la schiena, i capelli, e infine i piedi e le gambe. Il nostro Giovedì Santo.
Una volta pulito e sistemato, ha iniziato a riornare tutto, chinato a terra, asciugava l’acqua. Il suo modo per manifestare gratitudine, dimostrare che nulla è scontato.
Continuava a ripeterci “grazie” mentre lo aiutavamo, ma in realtà il mio grazie va a lui. Grazie per averci permesso di lavare i piedi a te, per l'abbandono totale a quell'amore che tutto crea.
Questa è la testimonianza che l’Amore più grande non è umano ma viene da Gesù Risorto.
Buona Pasqua a tutti!❤️"