27/09/2021
Giusto... Se non si è arrivati a risultati concreti occorre dar spazio a chi ce la potrebbe fare!
ANCHE BASTA.
A Olgiate non va tutto bene. Olgiate NON è "rinata". I nostri problemi vanno affrontati in un altro modo.
Per il disastro di via Canova/via Interna, progetto "Ultimatum": inizieremo la procedura di esproprio. L'obiettivo 1 è accelerare i tempi, perché anche con la "Rigenerazione" si parla di 3+5+2 anni di iter. Troppi.
Per l' albergo della Stazione: progetto "WOW!", vogliamo trasformare le superfici esterne di tutto l'immobile in una opera artistica murale. Street Art di grandi dimensioni e di grande attrattiv (coordinato al recupero artistico di altre parti dell'area Stazione). Se l'albergo verrà riaperto non potrà che giovarsene. Se no se ne gioveranno, comunque, i turisti e gli olgiatesi.
Per i problemi di micro e macro criminalità che in questi anni sono parecchio cresciuti, con la Stazione a fare centro di aggregazione di gruppi rissosi e rischiosi: Convenzione rafforzata con la Polizia locale di Calco, 6 agenti invece di 3 (e un unico comandante) + interconnessione dei sistemi di telecamere di controllo.
Non agiremo però soltanto sul fronte repressione: daremo spazio (e sede fisica) al gruppo-giovani che vuole trasformare Olgiate in un comune più sicuro perché più vivo e vivace, più propositivo anche nelle ore serali: organizzeremo un calendario di eventi culturali e spettacolari, con l'ambizione di essere un centro-motore dell'aggregazione giovanile sul territorio. Per aiutare concretamente questa ambizione, apriremo una web-radio: RADIO "OLG.A.", cioè Radio Olgiate Aperta.
Il 3 e 4 ottobre si vota per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale.
Vai a votare la scarpa con le ali! Vota OLGIATE CAMBIA PASSO!
Vota Stefano GOLFARI come nuovo sindaco di Olgiate Molgora perché si "rinasce" una volta sola. Gli altri ci hanno provato, ora tocca a noi.
Cammina con noi!