18/03/2026
“Oggi ho fatto il pieno. 130 euro, non volevo credere ai miei occhi. Continuando di questo passo dovrò scegliere se mangiare o usare l’auto”.
È quello che mi ha raccontato un amico con mutuo al seguito e una famiglia composta da una moglie e due bambini.
Lo stipendio? Nella norma.
La moglie in maternità ad accudire i bimbi a casa.
Inutile negarlo, ormai siamo alla canna del gas anche per le famiglie che vivono con due stipendi.
Ed è triste vedere che sempre più in tanti paghino per andare a lavorare. Mentre la politica tace,i social celebrano Trump con i suoi balletti e il Medio Oriente infiamma nella guerra intorno a noi succede questo.
Ma siccome siamo bravi, ci indignamo per la famigliola che vive nel bosco e a cui hanno sottratto i figli.
Causa (quest’ultima) nobilissima.
Ma torniamo al pianeta terra grazie!
****
‼️ (FOTO DI ARCHIVIO - legata al caro carburanti) ‼️