Gruppo Volontarie Vincenziane Notaresco

Gruppo Volontarie Vincenziane Notaresco Gruppo Volontarie Vincenziane di Notaresco

Un cammino spirituale attraverso tre luoghi straordinari che ci hanno permesso di vivere momenti caratterizzati dalla  m...
07/06/2026

Un cammino spirituale attraverso tre luoghi straordinari che ci hanno permesso di vivere momenti caratterizzati dalla meraviglia, dal raccoglimento, dalla gratitudine e dal senso del mistero.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno vissuto con noi questo pellegrinaggio!

Sabato 6 giugno avremo l'opportunità di vivere una giornata di grande spiritualità e comunione, siamo tutti invitati a p...
07/05/2026

Sabato 6 giugno avremo l'opportunità di vivere una giornata di grande spiritualità e comunione, siamo tutti invitati a partecipare al pellegrinaggio che ci condurrà al Santuario di Maria Santissima Addolorata di Castelpetroso, all'Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia e al Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano.
Vi attendiamo numerosi!!!

Oggi presso il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata si è svolto il Convegno regionale 2026 dei Gruppi di Volontaria...
18/04/2026

Oggi presso il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata si è svolto il Convegno regionale 2026 dei Gruppi di Volontariato Vincenziano d'Abruzzo. È stata una giornata di comunione e riflessione spirituale molto intensa, sono intervenute la presidente nazionale Maria Elena Ruggiano, la vicepresidente nazionale Valeria La Rovere e la presidente regionale Liliana Di Iorio, il tema del convegno: " Volontari Vincenziani promotori e custodi della dignità" è stato mirabilmente relazionato da Suor Annarita Alessandri.
La giornata si è conclusa con la celebrazione eucaristica presieduta S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo della diocesi di Teramo-Atri che ringraziamo di vero cuore.
Le nostre più sincere felicitazioni vanno al nutrito gruppo di Volontarie Vincenziane, tra le quali la nostra consorella Annarita Ioannone, che oggi hanno fatto promessa solenne, attraverso l'Atto di Impegno Vincenziano, di servire i poveri e gli emarginati secondo il carisma di San Vincenzo de'Paoli.

"Nessun gesto di affetto, neanche il più piccolo, sarà dimenticato, specialmente se rivolto a chi vive nel dolore, nella solitudine o nel bisogno"
Papa Leone XIV

Oggi festeggiamo Santa Luisa de Marillac,Cofondatrice delle Figlie della Ca**tà ed instancabile promotrice dei principi ...
15/03/2026

Oggi festeggiamo Santa Luisa de Marillac,
Cofondatrice delle Figlie della Ca**tà ed instancabile promotrice dei principi della Famiglia Vincenziana.
"Servire i poveri è uno dei più grandi tesori del Cristianesimo"

"Mercoledì delle Ceneri" In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«State attenti a non praticare la vostra giustizia ...
18/02/2026

"Mercoledì delle Ceneri"

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c'è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei cieli.
Dunque, quando fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere lodati dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, mentre tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
E quando pregate, non siate simili agli ipocriti che, nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, amano pregare stando ritti, per essere visti dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
E quando digiunate, non diventate malinconici come gli ipocriti, che assumono un'aria disfatta per far vedere agli altri che digiunano. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, quando tu digiuni, profùmati la testa e làvati il volto, perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà».

Mt 6,1-6.16-18

Anche quest'anno la tombolata di beneficenza è stata caratterizzata dalla immensa generosità di tutti coloro che hanno p...
06/01/2026

Anche quest'anno la tombolata di beneficenza è stata caratterizzata dalla immensa generosità di tutti coloro che hanno partecipato mostrando un grande amore verso quei fratelli che vivono momenti di difficoltà. Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti i presenti, a tutti i commercianti, artigiani ed imprenditori che hanno contribuito con i loro doni alla riuscita dell'evento. Un sentito ringraziamento all'Amministrazione Comunale tutta e al parroco di Notaresco, don Giovanni per la loro costante vicinanza al nostro Gruppo di Volontariato.
❤GRAZIE di vero cuore ad Alessandro Lisciani e alla sua splendida mamma Emilia, per averci ospitato e supportato, mantenendo viva così quella tradizione familiare di apertura e generosità verso il prossimo, che li contraddistingue da sempre.
Sibilla Di Marco
Presidente GVV Notaresco

❤TOMBOLATA DI BENEFICENZA❤    &RESTAURANT"L'altruismo è una forza che unisce, trasforma e rende migliori noi stessi e il...
30/12/2025

❤TOMBOLATA DI BENEFICENZA❤
&RESTAURANT
"L'altruismo è una forza che unisce, trasforma e rende migliori noi stessi e il mondo."

Santo Natale 2025 "In principio era il Verbo,e il Verbo era presso Dioe il Verbo era Dio.Egli era, in principio, presso ...
25/12/2025

Santo Natale 2025

"In principio era il Verbo,
e il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
Egli era, in principio, presso Dio:
tutto è stato fatto per mezzo di lui
e senza di lui nulla è stato fatto di ciò che esiste.
In lui era la vita
e la vita era la luce degli uomini;
la luce splende nelle tenebre
e le tenebre non l'hanno vinta.
Venne un uomo mandato da Dio:
il suo nome era Giovanni.
Egli venne come testimone
per dare testimonianza alla luce,
perché tutti credessero per mezzo di lui.
Non era lui la luce,
ma doveva dare testimonianza alla luce.
Veniva nel mondo la luce vera,
quella che illumina ogni uomo.
Era nel mondo
e il mondo è stato fatto per mezzo di lui;
eppure il mondo non lo ha riconosciuto.
Venne fra i suoi,
e i suoi non lo hanno accolto.
A quanti però lo hanno accolto
ha dato potere di diventare figli di Dio:
a quelli che credono nel suo nome,
i quali, non da sangue
né da volere di carne
né da volere di uomo,
ma da Dio sono stati generati.
E il Verbo si fece carne
e venne ad abitare in mezzo a noi;
e noi abbiamo contemplato la sua gloria,
gloria come del Figlio unigenito
che viene dal Padre,
pieno di grazia e di verità.
Giovanni gli dà testimonianza e proclama:
«Era di lui che io dissi:
Colui che viene dopo di me
è avanti a me,
perché era prima di me».
Dalla sua pienezza
noi tutti abbiamo ricevuto:
grazia su grazia.
Perché la Legge fu data per mezzo di Mosè,
la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo.
Dio, nessuno lo ha mai visto:
il Figlio unigenito, che è Dio
ed è nel seno del Padre,
è lui che lo ha rivelato."

Gv 1,1-18

IV^Domenica di Avvento "Così fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che and...
21/12/2025

IV^Domenica di Avvento

"Così fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo sposo, poiché era uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto.
Però, mentre stava considerando queste cose, ecco, gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati».
Tutto questo è avvenuto perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: «Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio: a lui sarà dato il nome di Emmanuele», che significa "Dio con noi".
Quando si destò dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore e prese con sé la sua sposa."
Mt 1,18-24

III^Domenica di Avvento  "In quel tempo, Giovanni, che era in carcere, avendo sentito parlare delle opere del Cristo, pe...
14/12/2025

III^Domenica di Avvento

"In quel tempo, Giovanni, che era in carcere, avendo sentito parlare delle opere del Cristo, per mezzo dei suoi discepoli mandò a dirgli: «Sei tu colui che deve ve**re o dobbiamo aspettare un altro?». Gesù rispose loro: «Andate e riferite a Giovanni ciò che udite e vedete: I ciechi riacquistano la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono purificati, i sordi odono, i morti risuscitano, ai poveri è annunciato il Vangelo. E beato è colui che non trova in me motivo di scandalo!».
Mentre quelli se ne andavano, Gesù si mise a parlare di Giovanni alle f***e: «Che cosa siete andati a vedere nel deserto? Una canna sbattuta dal vento? Allora, che cosa siete andati a vedere? Un uomo vestito con abiti di lusso? Ecco, quelli che vestono abiti di lusso stanno nei palazzi dei re! Ebbene, che cosa siete andati a vedere? Un profeta? Sì, io vi dico, anzi, più che un profeta. Egli è colui del quale sta scritto: "Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero, davanti a te egli preparerà la tua via".
In verità io vi dico: fra i nati da donna non è sorto alcuno più grande di Giovanni il Battista; ma il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui»."
Mt 11,2-11

Indirizzo

Via Villa Scapoli 38
Notaresco
64024

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Gruppo Volontarie Vincenziane Notaresco pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Gruppo Volontarie Vincenziane Notaresco:

Condividi