02/06/2026
🙏Queste notizie fanno male a tutti.
Nella nostra testa spesso pensiamo: "a me non succederà mai".
Eppure succede. Ogni 72 ore in Italia una donna viene uccisa da chi diceva di amarla.
Non chiamiamolo “amore malato”. L’amore non uccide.
L’amore non possiede.
L’amore non controlla.
Chiamalo per quello che è: potere, possesso, violenza.
Il silenzio ci rende complici. L’indifferenza anche.
Educhiamo i nostri figli al rispetto. Ascoltiamo le nostre figlie, sorelle, amiche.
Crediamo alle donne.
La libertà di una donna non dovrebbe mai essere una condanna a morte.
Morta la donna aggredita dal marito a Misterbianco
Misterbianco: morta la donna aggredita e picchiata dal marito. Il Sindaco annulla le iniziative per la Festa della Repubblica. Mercoledì fiaccolata per ricordare la donna
È morta Alessandra Bruno, 49 anni, la donna che era stata violentemente aggredita e pestata a sangue dal marito nella notte fra venerdì e sabato scorsi nella loro casa a Misterbianco. Era stata trasportata all’ospedale a Catania, ma i medici oggi pomeriggio hanno dichiarato la morte cerebrale. Il marito, lo ricordiamo, è stato arrestato dai Carabinieri. Il Sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, in segno di cordoglio per la scomparsa della donna vittima di femminicidio, ha disposto l’annullamento delle cerimonie cittadine previste per la Festa della Repubblica, fra cui il passaggio della Fanfara dei Bersaglieri, nel rispetto del dolore dei familiari e degli amici della 49enne. L’Amministrazione comunale di Misterbianco, inoltre, ha annunciato di aderire all’appello della Parrocchia “San Massimiliano Kolbe” per una fiaccolata di solidarietà che si terrà mercoledì 3 giugno per le vie del quartiere di Belsito, con partenza dalla chiesa parrocchiale alle ore 19:30.