Noi giovani siamo il presente ed il futuro del nostro paese e della nostra terra. Il nostro impegno deve essere orientato verso un miglioramento della nostra condizione e di quella della nostra gente, che spesso e volentieri si trova in una situazione di insostenibile difficoltà. Ci troviamo in un periodo storico dove sono molti i punti interrogativi e sempre meno le certezze, complice la crisi ec
onomica, l'elevato tasso di disoccupazione e uno stile di vita sempre più orientato a se stessi, e meno alla comunità. E quindi il nostro obiettivo è creare un punto di incontro, dove noi ragazzi possiamo condividere noi stessi con gli altri, dove possiamo tentare di creare un mondo migliore. Noi ci siamo dati uno specifico obiettivo: ricreare condizioni di vita migliori e cercare di mettere in condizione gli studenti che frequentano, si accingono ad iniziare il percorso universitario, oppure escono dalle nostre università, di trovare il loro posto nel mondo e di mettere in gioco le loro competenze oltre che di accrescere le loro conoscenze. Per questo abbiamo in cantiere differenti iniziative, che partiranno da settembre. Per ora l'organizzazione degli aperitivi si pone lo scopo di farci entrare in contatto con i giovani e con il mondo universitario, per costruire un rapporto di collaborazione e di iniziare a conoscerci. Approfittate quindi dell'occasione, perché la nostra associazione deve essere l'associazione di tutti e il trampolino di lancio per molti. Aiutateci a far crescere la pagina, condividetela sulle vostre bacheche e dateci la possibilità di farci conoscere.