07/06/2026
Questa mattina, presso Piazza della Libertà, si è tenuto un banchetto informativo per la raccolta firme a sostegno del progetto di parziale pedonalizzazione della piazza in questione e della realizzazione di un doppio senso di circolazione in tutta Via Monterosa, ideato dal Presidente dell'Associazione Napoli è Una Salvatore Grimaldi Foto.
Un progetto concreto che, se attuato, consentirebbe finalmente di risolvere le numerose problematiche legate alla viabilità e alla sicurezza che da anni interessano il Rione Monterosa, migliorando la qualità della vita dei residenti e la circolazione nell'intera area.
Desidero rivolgere i miei complimenti a Salvatore Grimaldi, un grande uomo, un professionista serio nonché un bravissimo attivista territoriale, per aver elaborato una proposta seria, utile e nata dall'ascolto delle esigenze del territorio.
Allo stesso modo, un ringraziamento va al Consigliere dell'Ottava Municipalità Salvatore Musella , da sempre attento e pronto a risolvere tutte le problematiche del territorio, il quale ha apprezzato le potenzialità di questo progetto e ha deciso di impegnarsi a portarlo avanti nelle sedi istituzionali competenti.
Ho partecipato con piacere a questa iniziativa su invito di Salvatore Grimaldi, in quanto la mia associazione da tempo collabora con l'Associazione Napoli è Una nella realizzazione di progetti e iniziative dedicate al territorio.
Per questo motivo ringrazio Salvatore Grimaldi per l'invito e per il costante lavoro svolto a favore dei cittadini.
La collaborazione tra associazioni, cittadini e rappresentanti delle istituzioni è la strada giusta per trasformare le idee in risultati concreti e dare risposte reali ai quartieri.
Davide De Palma
Presidente Associazione Aria Nuova