25/04/2026
Pensate che dopo l'ultimo cut in sala montaggio cali il sipario? Tutt'altro. Una volta chiusa la post-produzione, inizia una delle fasi più delicate: il viaggio verso i festival di settore. Iscrivere un lavoro, curarne il percorso, sperare che quel sacrificio fatto di notti insonni e budget inesistenti venga ripagato da un applauso o da un riconoscimento.
Far cinema oggi, senza fondi o sostegni esterni, specialmente quando devi contare solo sulle proprie forze per coprire ogni spesa, è un atto d'amore (e di follia) e produrre in totale indipendenza, è una sfida di pura resistenza. Ma ne vale la pena ogni volta che una storia trova la sua voce e incontra il suo pubblico. I film sono fatti per essere condivisi non per restare negli Hard Disk.
Ed è proprio la speranza di quel "consenso" a darci nuovi stimoli e l'energia per non fermarci.
Ed noi siamo pronti a far partire questo nuovo viaggio. La strada è lunga, ma non vediamo l'ora di percorrerla.
Da oggi il nostro documentario "Nicholas Tolosa:il pittore degli sguardi" inizia il suo tour 2026 nei festival di settore!
Incrociamo le dita preparandoci al viaggio. 🤞🤞🤞
Il cinema è condivisione, sempre.