03/10/2025
Sarà vero ?
REGIONE CAMPANIA: APPROVATA LA LEGGE SULLA FIBROMIALGIA!
Un lungo percorso iniziato nel 2019 con la mozione del consigliere Carmine Mocerino, primo passo verso il riconoscimento della fibromialgia come patologia invalidante. Nel 2021 la prima legge regionale è stata presentata dal consigliere Luigi Abbate, seguita nel 2024 da una nuova proposta della consigliera Roberta Gaeta. Dopo audizioni e contributi delle associazioni, oggi la Regione Campania ha finalmente approvato il Disegno di legge che riconosce ufficialmente la fibromialgia come malattia cronica e invalidante. Una vittoria importante per chi soffre!