22/08/2025
🙏✨ Un'estate indimenticabile a Scampia! ☀️
Le foto che vedete non rendono giustizia all'energia e alla gioia vissuta. Un gruppo di volontari da Pavia, accompagnato da Don Dario, ha trascorso del tempo a Scampia, partecipando a un'esperienza di solidarietà e condivisione che ha toccato nel profondo. ❤️🫂
"La nostra estate di solidarietà e condivisione ha coinvolto per 11 settimane, 178 giovani provenienti dagli Stati Uniti, da Malta, dalla Spagna, dall’Egitto e dal Belgio e dall’Italia: Roma, Milano, Bergamo, Torino e Pavia sono state le provenienze." 🌍✈️
In questo luogo, hanno incontrato bambini e giovani, sia italiani che Rom, e la loro forza e allegria hanno riempito il cuore. ❤️🩹 E non solo, hanno incontrato anche le persone di CasArcobaleno che li hanno accolti come fratelli e sorelle maggiori. 🤝 È stato un viaggio che li ha cambiati, come racconta Enrico: "Tutti sono tornati alla loro vita condividendo che i loro cuori erano stati toccati dall’esperienza di servizio, di comunità e di fede che hanno vissuto." ✨💖
E, come ci ha ricordato Elena: "qui regna la pace una pace semplice e gioiosa." 🕊️😊 Non si potrebbe essere più d'accordo. È proprio questa la sensazione che portano a casa con loro. 🏡
La vera ricchezza non sta nel dare, ma nel condividere. E voi, avete mai fatto un'esperienza di volontariato così? 🤔💡
❤️🙏