02/06/2026
Siamo alle porte della bella stagione e tutti i corsi di danza storica stanno volgendo al termine, in compenso si stanno moltiplicando i balli di fine corso e inizio estate, balli in cui danziamo le splendide coreografie imparate durante l'inverno. In questo contesto, numerosi danzatori della Società di Danza Parthenope, Circolo di Casoria, hanno partecipato il 30 maggio al Ballo Ottocentesco, nel convitto Giordano Bruno a Maddaloni. Il ballo si è svolto nel bellissimo salone, impreziosito dalla monumentale tela dei fratelli Funari del 1756, in un' atmosfera suggestiva e ricca di empatia. Sono stati ospiti del Circolo di Maddaloni, organizzatore del ballo, i Circoli di Roma, Corigliano, Campobasso, Salerno e Parthenope, permettendoci così di ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi. Un grande ringraziamento và agli insegnanti di Maddaloni, Monica e Mimmo per averci invitato e un grande abbraccio a tutti i danzatori che hanno ballato insieme a noi, trascorrendo così un pomeriggio gioioso e in amicizia. Al prossimo ballo!!!