18/06/2026
🏔️👑 La Regina delle Dolomiti – Domenica 14 giugno 2026
È stata un'emozione profonda sin dal primo passo. Tra chi tornava a scalarla, chi era alla prima esperienza e chi realizzava un sogno nel cassetto, eravamo sedici persone unite in un susseguirsi di euforia, apprensione e gioia.
Divisi in cinque cordate, abbiamo comunicato attraverso il linguaggio essenziale della montagna: sguardi e gesti per procedere in sicurezza. Un pollice alzato per accertarsi che tutto procedesse bene e una risposta rassicurante per continuare a salire, ammirando la bellezza circostante. Più la vetta si avvicinava, più l'orizzonte si apriva su uno spettacolo infinito di cime; la fatica è stata ampiamente ripagata dalla gioia di essere lassù, insieme.
In realtà, non eravamo solo in sedici: tra gli sprazzi di luce tra le nuvole, abbiamo sentito che anche Mirko era con noi a gioire della nostra impresa. Il suo ricordo batteva nei nostri cuori.
La discesa, affrontata con la stessa cura, ci ha regalato sfumature di luce meravigliose e si è conclusa con un meritato "terzo tempo" al cospetto della nostra amata montagna.
Torniamo a casa con il cuore carico di entusiasmo, pronti per la prossima avventura.
Un ringraziamento speciale a Renzo, Diego e Maurizio per averci guidati con sapienza in questo sogno realizzato.