CI SIAMO La Mattina dopo

CI SIAMO La Mattina dopo Abbiamo pensato di mantenerci uniti con
"CI SIAMO - La Mattina Dopo".

Continueremo così ad esserci per tutti coloro che si sono già riconosciuti o si riconosceranno in questo nostro modo di pensare libero.

Ci sono dei momenti che restano.Grazie Enrica Tesio per i tuoi pensieri, profondi e leggeri insieme.È stato un ascolto g...
02/03/2026

Ci sono dei momenti che restano.
Grazie Enrica Tesio per i tuoi pensieri, profondi e leggeri insieme.
È stato un ascolto gioioso, di quelli che rimangono dentro per un po’ in ciascuno di noi.
Grazie a chi ha potuto esserci per condividere questo momento

Mancano meno di 24 ore. ✨Domani mattina ci prenderemo un momento di pausa dal rumore del mondo per ascoltare le parole d...
28/02/2026

Mancano meno di 24 ore. ✨

Domani mattina ci prenderemo un momento di pausa dal rumore del mondo per ascoltare le parole di Enrica Tesio. Parleremo di quelle cose che si dicono a bassa voce, dell'amore che resiste alla quotidianità e della bellezza che si nasconde nelle nostre fragilità.

Se non avete ancora programmi per la domenica mattina, vi aspettiamo per un caffè letterario che scalda il cuore. ☕️📖

📍 Dove: Confraternita di San Michele, Piazza San Michele - Montà d’Alba
🕚 Quando: Domani, domenica 01.03, ore 11.00
🎟 Ingresso: libero

Non vediamo l'ora di vedervi lì! 🌹

C’è un momento magico, tra il sonno e la veglia, in cui le parole si fanno più sincere. ✨Siamo felici di ospitare Enrica...
26/02/2026

C’è un momento magico, tra il sonno e la veglia, in cui le parole si fanno più sincere. ✨

Siamo felici di ospitare Enrica Tesio per la presentazione del suo libro "Cose che ti dico mentre dormi". Una ballata dedicata a chi cresce, a chi resta e a quella "meravigliosa fatica" che è l’amore quotidiano. Un incontro per riscoprire la poesia nelle piccole cose e la forza della fragilità.

🗓 Domenica 01.03.2026 | Ore 11.00

📍 Confraternita di San Michele, Piazza San Michele - Montà d’Alba

Non mancate, sarà un risveglio pieno di bellezza. ☕️📖

Avete presente quei pensieri che arrivano a bassa voce, quando il resto del mondo dorme? 🌙L'Associazione Culturale "La M...
24/02/2026

Avete presente quei pensieri che arrivano a bassa voce, quando il resto del mondo dorme? 🌙

L'Associazione Culturale "La Mattina Dopo" vi invita a un appuntamento speciale con l'ironia e la profondità di Enrica Tesio. Parleremo di vita, di amore quotidiano e di tutto ciò che ci rende umani (e un po' stanchi, ma felici).

Vi aspettiamo a Montà d’Alba:
📅 Domenica 1 marzo
🕚 Ore 11:00
📍 Presso la Confraternita di San Michele

Segnatelo in agenda, sarà un dialogo universale che parla di tutti noi. 🖊️

"Una ballata dedicata a chi cresce, a chi resta e alla forza della fragilità." 🌹Incontriamo Enrica Tesio a Montà d'Alba ...
22/02/2026

"Una ballata dedicata a chi cresce, a chi resta e alla forza della fragilità." 🌹

Incontriamo Enrica Tesio a Montà d'Alba per presentare il suo ultimo lavoro: "Cose che ti dico mentre dormi".

📍 Piazza San Michele
🗓 01.03.2026 - Ore 11.00
Associazione "La Mattina Dopo"

Vietato mancare! 📖✨

C’è un momento magico, tra il sonno e la veglia, in cui le parole si fanno più sincere. ✨Siamo felici di ospitare Enrica...
13/02/2026

C’è un momento magico, tra il sonno e la veglia, in cui le parole si fanno più sincere. ✨

Siamo felici di ospitare Enrica Tesio per la presentazione del suo libro "Cose che ti dico mentre dormi".
Una ballata dedicata a chi cresce, a chi resta e a quella "meravigliosa fatica" che è l’amore quotidiano.
Un incontro per riscoprire la poesia nelle piccole cose e la forza della fragilità.

🗓 Domenica 01.03.2026 | Ore 11.00

📍 Confraternita di San Michele, Piazza San Michele - Montà d’Alba

Non mancate, sarà un risveglio pieno di bellezza. ☕️📖

Questa sera alle 18,30 presso il cortile della scuola primaria di Montà - Via Roma 21
19/09/2025

Questa sera alle 18,30 presso il cortile della scuola primaria di Montà - Via Roma 21

La denuncia di Paolo Pileri, docente di Pianificazione territoriale ambientale al Politecnico di Milano: “Oggi si cementifica al ritmo di dieci anni fa”

Si terrà domani, 19 settembre, alle ore 18.30, nel cortile della Scuola Primaria di Montà, l’incontro con il professor P...
18/09/2025

Si terrà domani, 19 settembre, alle ore 18.30, nel cortile della Scuola Primaria di Montà, l’incontro con il professor Paolo Pileri intitolato come una sua recente pubblicazione 'Dalla parte del suolo - L’ecosistema invisibile', iniziativa promossa dall’associazione culturale 'La mattina dopo'.

Paolo Pileri è docente di usi del suolo ed effetti ambientali al Politecnico di Milano e parlerà di consumo di suolo, dei suoi effetti ambientali ed ecologici, di depavimentazione e di una idea di pianificazione amica della lentezza, delle linee camminabili e ciclabili, rispettose dei luoghi e di chi li abita.

'Dalla parte del suolo' - Editori Laterza, ha una dedica speciale, come da lui scritto:

“A tutti i custodi del suolo, di fatto o in parola: alle attiviste e agli attivisti, donne e uomini di instancabile volontà ecologista, agli insegnanti che danno forma al futuro e parlano di suolo ai loro studenti, a tutti coloro che nella quotidianità trovano mille modi per dare voce al suolo e alla natura, senza chiedersi se ne vale la pena. Perché ne vale sempre la pena”.

Modererà l’incontro Luciano Bertello.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Confraternita di San Michele.

Si terrà venerdì 19 settembre, alle ore 18.30, nel cortile della Scuola Primaria di Montà, l’incontro con il professor P...
14/09/2025

Si terrà venerdì 19 settembre, alle ore 18.30, nel cortile della Scuola Primaria di Montà, l’incontro con il professor Paolo Pileri intitolato come una sua recente pubblicazione 'Dalla parte del suolo - L’ecosistema invisibile'

Paolo Pileri è docente di usi del suolo ed effetti ambientali al Politecnico di Milano e parlerà di consumo di suolo, dei suoi effetti ambientali ed ecologici, di depavimentazione e di una idea di pianificazione amica della lentezza, delle linee camminabili e ciclabili, rispettose dei luoghi e di chi li abita.

'Dalla parte del suolo' - Editori Laterza, ha una dedica speciale, come da lui scritto:

“A tutti i custodi del suolo, di fatto o in parola: alle attiviste e agli attivisti, donne e uomini di instancabile volontà ecologista, agli insegnanti che danno forma al futuro e parlano di suolo ai loro studenti, a tutti coloro che nella quotidianità trovano mille modi per dare voce al suolo e alla natura, senza chiedersi se ne vale la pena. Perché ne vale sempre la pena”.

Modererà l’incontro Luciano Bertello.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Confraternita di San Michele.

Segnatevi questa data! 🌍🗓 Venerdì 19 Settembre 2025 ore 18,30📍 Presso Cortile della Scuola Primaria  - Via Roma, 21 Mont...
11/09/2025

Segnatevi questa data! 🌍

🗓 Venerdì 19 Settembre 2025 ore 18,30

📍 Presso Cortile della Scuola Primaria - Via Roma, 21 Montà (CN)

Siamo lieti di invitarvi all'incontro che abbiamo organizzato con lo scrittore e ricercatore Paolo Pileri, Professore Ordinario di pianificazione ambientale e urbanistica al Politecnico di Milano e membro del Comitato Scientifico del Rapporto Nazionale sul Consumo del Suolo (ISPRA) .
Pileri ci farà conoscere la ricchezza ecologica della terra, da sempre Madre, i suoi
incredibili benefici, evidenziando però anche quali sono le principali minacce: logistica, agricoltura intensiva, cave, guerre, incentivi edilizi, piani urbanistici e altro ancora. Ci aiuterà a capire cos’è il suolo, come difenderlo imparando a porre le domande giuste a coloro – tecnici, amministratori, urbanisti – che avallano il suo consumo, spesso camuffato da sostenibilità.

Modera Luciano Bertello

Segnatevi questa data! 🌍Siamo lieti di invitarvi all'incontro che abbiamo organizzato con lo scrittore e ricercatore Pao...
23/08/2025

Segnatevi questa data! 🌍

Siamo lieti di invitarvi all'incontro che abbiamo organizzato con lo scrittore e ricercatore Paolo Pileri, Professore Ordinario di pianificazione ambientale e urbanistica al Politecnico di Milano e membro del Comitato Scientifico del Rapporto Nazionale sul Consumo del Suolo (ISPRA)

🗓 Venerdì 19 Settembre 2025 ore 18,30

📍 Presso Cortile della Scuola Primaria - Via Roma, 21 Montà (CN)

Pileri ci farà conoscere la ricchezza ecologica della terra, da sempre Madre, i suoi
incredibili benefici, evidenziando però anche quali sono le principali minacce: logistica, agricoltura intensiva, cave, guerre, incentivi edilizi, piani urbanistici e altro ancora. Ci aiuterà a capire cos’è il suolo, come difenderlo imparando a porre le domande giuste a coloro – tecnici, amministratori, urbanisti – che avallano il suo consumo, spesso camuffato da sostenibilità.

Paolo Pileri insegna Usi del suolo ed effetti ambientali al Politecnico di Milano. Si occupa, oltre che di suolo e del s...
10/08/2025

Paolo Pileri insegna Usi del suolo ed effetti ambientali al Politecnico di Milano. Si occupa, oltre che di suolo e del suo consumo, anche di pianificazione di linee lente ciclabili e camminabili. È membro scientifico del rapporto nazionale sul consumo di suolo di ISPRA e ideatore del progetto di territorio VENTO, la dorsale cicloturistica tra Venezia e Torino. Tra i suoi libri: 100 parole per salvare il suolo (2018); Progettare la lentezza (2020); L’intelligenza del suolo (2022); Piazze scolastiche (con C. Renzoni e P. Savoldi, 2022);Urbanistica fragile (con R. Moscarelli, 2022).

📝 Venerdì 19 Settembre 2025 ore 18,30

📍 Presso Cortile della Scuola Primaria - Via Roma, 21 Montà (CN)

Paolo Pileri ci guiderà “alla scoperta della straordinaria ricchezza ecologica del suolo, della sua incredibile generosità e dei suoi benefici” nel corso della sua conferenza e presentazione del libro “Dalla Parte del Suolo- l’Ecosistema invisibile”

Indirizzo

Montà
12046

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando CI SIAMO La Mattina dopo pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi