29/09/2025
Il Presidio Ospedaliero Giovanni XXIII di Monastier aderisce all'iniziativa “Luci sulla Palestina – 100 ospedali per Gaza” e diffonde attraverso i suoi canali social una nota pervenuta da un gruppo di infermieri operanti nella struttura:
Caro/a collega/a,
Il 2 ottobre, di fronte a tutti gli ospedali d'Italia, ci riuniremo per un flash mob intitolato "Luci sulla Palestina". Leggendo ad alta voce i loro nomi, ricorderemo i medici, gli infermieri e tutti gli altri operatori sanitari uccisi a Gaza dall'ottobre 2023.
Questo è il nostro modo di onorare i nostri colleghi e di ricordare all'opinione pubblica italiana ed europea la devastante distruzione del sistema sanitario di Gaza. È anche il nostro modo di chiedere un cessate il fuoco immediato, sanzioni e un embargo sulle armi contro Israele, e la fine del genocidio.
Entra nel sito
https://www.digiunogaza.it/
-trova Monastier Giovanni XXIII
-Unisciti alla comunity
-Condividi con colleghi e cittadini
Per restare costantemente aggiornato sull'organizzazione del flash- mob entra nella chat dedicata:
Segui questo link per entrare nel gruppo WhatsApp: https://chat.whatsapp.com/DpQ7zx3mAfFL47glc6Ozgc?mode=ems_wa_t