Milan Club Monasterace "original"

Milan Club Monasterace "original" Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Milan Club Monasterace "original", Via Lupa, 33, Monasterace Marina.

Cosa aggiungere?
13/09/2022

Cosa aggiungere?

Quando si parla di rispetto tra capitani a tanti viene subito in mente quello tra Carles Puyol e Paolo Maldini.
Qui, di seguito, un estratto della lettera che lo spagnolo scrisse all’ex capitano del Milan il giorno del suo addio al Calcio, nel maggio 2009:

“Caro Paolo,
So che tutti noi giocatori finiamo, prima o poi, con l’appendere le scarpe al chiodo però, in realtà, io credevo che tu non lo avresti mai fatto.
Sei il grande Maldini, quello che non si spegne.
Nemmeno a quarant’anni avevi perso il tuo istinto competitivo.
Hai iniziato a giocare tra i professionisti quando io ero ancora un bambino e non ho mai smesso di ammirarti.
Dicono che via via che si cresce i miti cadono.
Con te mi è successo tutto il contrario.
La mia ammirazione verso di te non ha fatto altro che aumentare col passare del tempo.
Ho ammirato di te i tuoi concetti difensivi, la tua posizione, la tua (sempre sportiva) aggressività, la tua maniera di fermare i rivali, cercando di adattarti alle loro caratteristiche per neutralizzarli, la tua versatilità…
Però soprattutto ho ammirato la tua maniera di vivere il calcio, sempre intensamente e con una sportività esemplare, che io umilmente ho cercato di far mia nel Barça.
Hai nobilitato il lavoro di noi calciatori che non facciamo gol.
Come vedi (e come già sai) sei stato un punto di riferimento per me.
Uno specchio.
Mi hai dimostrato che qualsiasi sia la partita il giocatore ha l’esigenza di buttarcisi completamente con i suoi cinque sensi.
Non potrò realizzare uno dei miei sogni: giocare accanto a te.
Senza Paolo Maldini il calcio non sarà più lo stesso.
Ci perde il Milan e tutti quelli che ti hanno ammirato e che ti ammirereranno sempre.
Grazie per quello che hai dato al calcio e per essere come sei.”

Bellissimo. ❤️

01/12/2021
🤣🤣🤣🤣🤣
27/11/2021

🤣🤣🤣🤣🤣

"Guardiamo questa lavagna, dobbiamo aver paura della Guardia di Finanza?" 😂

15/11/2021

Il ha deciso di accelerare su dopo che il n° 99 è scappato furtivamente da evitando la richiesta di colloquio di Paolo .
A quel punto tutto è stato chiaro, lui era dalla parte di , non del . Punto.
Ps: Grazie 99 per quella scelta

15/11/2021

"Sono arrivato al Milan quando avevo appena compiuto diciotto anni e da allora conservo la prima, la seconda e la terza maglia di ogni stagione; Le tengo tutte insieme, in una valigia, e sono il mio personale e indelebile ricordo della mia carriera, della mia storia in rossonero e pertanto, in gran parte, della mia vita. Ne ho indossate di ogni tipo, di ogni colore (ricordo quella oro ai tempi della Opel), con e senza colletto, con ogni tipo di cucitura, di materiale, di stile. Me le ricordo tutte, perché ogni maglia è associata a persone, a momenti con i miei compagni sul campo, a episodi particolari. Ricordo che all’inizio della mia carriera regalavo la maglia solo alle persone più care perché pensavo fossero le sole a comprendere cosa significasse per me. Oggi invece sono felice quando la vedo indossata dai miei figli Federico ed Angelica.
Poi ci sono le maglie dei trofei, con le quali ho vissuto momenti indimenticabili. Quelle meritano un posto speciale, nella mia casa, ognuna nella propria cornice e con le firme dei compagni con i quali ho condiviso la gioia di quei momenti. E’ l’orgoglio di chi, come me, ha avuto il privilegio di indossare la maglia di un solo Club nella vita: E’ il senso assoluto di appartenenza a questa società, a questi colori, è una seconda pelle, perché quando la indossi senti che questa maglia è tua, lei ti appartiene tanto quanto tu appartieni a lei".

[Massimo Ambrosini]

Tratto dal libro "SECONDA PELLE"

Grazie ❤️🖤
08/11/2021

Grazie ❤️🖤

🔴⚫️
28/10/2021

🔴⚫️

Leggo da più parti un certo scetticismo nei confronti del Milan primo in classifica. Addetti ai lavori e non, tifosi ed allergici al pallone. Tutti pronti a sentenziare e a vomitare verità assolute, assiomi inconfutabili da distribuire e regalare ad un popolo accecato dalla frenesia dell’epoca c...

LETTERA A SAMU CASTILLEJO Grazie Samu.Grazie per avermi ricordato perché è così facile innamorarsi di questo meraviglios...
17/10/2021

LETTERA A SAMU CASTILLEJO
Grazie Samu.
Grazie per avermi ricordato perché è così facile innamorarsi di questo meraviglioso sport.
Grazie per la voglia con cui sei entrato in campo, rispondendo come un calciatore e un uomo vero deve fare, alle critiche degli allenatori da bar o dei DS da tastiera e ai periodi bui.
Grazie per ogni singola goccia di sudore lasciata sul prato di San Siro.
Grazie per i silenzi di questi mesi che valgono più di mille parole e di proclami insensati e non richiesti.
Perché molto spesso, chi parla troppo, non ha nulla da dire.
Grazie per l’amore che hai mostrato per questi colori e per questo glorioso club, sin dal primo giorno in cui hai messo piede a Milanello.
Grazie anche per le volte in cui mi hai fatto incazzare, perché solo grazie a tutto questo, posso volerti così bene adesso.
Grazie per quelle parole non dette.
Grazie per la tua umiltà.
Grazie soprattutto per essere un giocatore “normale” in un calcio fatto sempre più di pseudo fenomeni e figurine.
Grazie per avermi e averci mostrato che ci sono ancora cose che vanno oltre commissioni, procuratori e contratti.
Ci sono i sentimenti, le emozioni, le paure, la rabbia. Ci sono gli uomini.
Grazie per quelle lacrime meravigliose e sincere a fine partita. Perché ti sei mostrato per ciò che sei: UNO DI NOI.
Perciò piangi Samu! Piangi! Urla! Impreca! Gioisci! Tifa!
Perché questo è esattamente quello che fa, ogni maledetta domenica, un qualunque cuore rossonero come noi, come te.
Non so cosa ci riserverà il destino. Non so se le nostre strade si separeranno. Quello che so è che avrai sempre il mio rispetto.
Il rispetto di chiunque ama questi colori, esattamente come li ami tu.
Grazie Samu.

04/10/2021

Grazie Ragazzi ❤️🖤

Indirizzo

Via Lupa, 33
Monasterace Marina
89040

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Milan Club Monasterace "original" pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Milan Club Monasterace "original":

Condividi