06/02/2026
Oggi è un grande giorno, per chi come noi da anni lotta contro la piaga del RANDAGISMO.
Siamo quindi felicissimi di annunciare che grazie all’impegno del Sindaco Colonna, con l’ordinanza 23 del 28/01/2026 si cambia finalmente rotta, favorendo la gestione territoriale dei branchi in evidente crescendo.
Supportato dalla preziosa collaborazione del direttore della Asl veterinaria Dott. Paradiso e del Comandante della polizia locale Dott. Leone, questa mattina tre cani sterilizzati ed equilibrati sono stati liberati nel loro territorio di pertinenza (lontano dal centro abitato).
La lotta al randagismo è fatta di azioni concrete: sterilizzare e liberare (i cani idonei).
Riempire il Canile, come alcuni forse credono NON è la soluzione! Il Canile è, e deve essere, un luogo di passaggio, pronto ad intervenire per cautelare i cani adottabili e frenare, grazie alle sinergie tra Asl e Comune il proliferare delle nascite di cani e gatti sul territorio 💪
Quindi grazie davvero di cuore per aver onorato gli impegni presi, con fatti concreti e lungimiranti.
Una gioia difficile da raccontare ♥️
I miei meravigliosi colleghi possono comprendere 🥺
Un grazie speciale ed immenso alla ditta di recupero che ha recuperato e liberato o cani con grandissima attenzione e premura. Grazie infinite Ferrucci ♥️
E come dice sempre il mio amico Tullio:”andiamo avanti!” 🙏