21/05/2026
🎒 Quattro giorni bellissimi tra musei e piazze, spiagge e canali, alla scoperta di Barcellona e Amsterdam.
✈️ Nelle scorse settimane le tre classi della nostra Scuola della Seconda Opportunità Sicomoro I-Care sono state in gita scolastica all’estero. Un’esperienza fondamentale del percorso scolastico perché permette a studentesse e studenti di vivere occasioni uniche di apprendimento fuori dalle aule, capaci di coinvolgerli e sostenere ancora di più lo sviluppo di competenze trasversali quali cooperazione e socializzazione.
🤩 E poi c’è tutto quello che rende sempre speciali le gite scolastiche: lo stare insieme tutto il giorno, il divertimento, la bellezza di scoprire luoghi, modi di vivere e abitudini diverse da quelle di tutti i giorni.
📌 Le gite scolastiche sono un caposaldo della proposta educativa della Scuola della Seconda Opportunità Sicomoro I-Care, rese possibili anche delle donazioni che ci permettono di proporre a ragazzi e ragazze esperienze educative importanti per il loro percorso di riscolarizzazione.
🫶🏻 Quest’anno il nostro grazie va in modo particolare a tutti coloro che nei mesi scorsi hanno fatto una donazione attraverso la campagna di crowdfunding di Onlus: donando anche solo un caffè avete reso possibili momenti che i nostri ragazzi, siamo certi, porteranno sempre nel cuore.
☕ E grazie ancora a per il sostegno e questa bellissima iniziativa!