28/05/2026
Desidero esprimere all'Amministrazione comunale la mia più profonda gratitudine per l'encomio conferito alla nostra Confraternita di Misericordia. Posso dire, a nome di tutti i confratelli, e soprattutto dei soccorritori che hanno dedicato tempo ed energie nelle zone costiere interessate dal ciclone Harry, che questo riconoscimento ci riempie di orgoglio. Un grazie va anche a tutti i cittadini che, come noi, si sono rimboccate le maniche dando un senso concreto alla parola resilienza.
Ricevere questo riconoscimento ci ricorda quanto siano fondamentali le Associazioni di Protezione Civile e il fare rete in caso di calamità, nella speranza che le stesse non accadono più.
Il Governatore
Cosimo Gabriele Rapisarda