Nella nostra società in una crisi di valori e istituzioni come quella che viviamo ,
c’è bisogno di ripartire dall’individuo
nella sua integrità e natura. Esistono troppe sovrastrutture che impediscono all’uomo
di accorgersi di se stesso, di pensare al suo spirito. Ma se solo guardasse dentro di sé, scoprirebbe che non gli serve altro: «Non sono io che scelgo il meglio, ma è il meglio che scegli
e me. Chi sei tu che mi stimoli come il destino? Sono te stesso, salito sulle tue stesse spalle. Frutto, sei molto lontano da me? Sono nel tuo cuore, o fiore. L’obiettivo primario della ricerca spirituale è dunque quello di aprirsi alla realtà della propria anima per poter penetrare inquell’Anima universale che è presente anche nella più impercettibile particella di materia. Penso che per poter attuare questo dobbiamo seguire il sentiero dell'Arte fonte di saggezza , di conoscenza e di mistero . Ecco perchè ho dato questo nome all'associazione, la luna come simbolo del mistero , di profondità. La sua luminosità nella notte buia è qualcosa che affascina e spinge tutti ad avvicinarci a lei attraverso mille modi diversi per giungere ad una conclusione: la luna un dono di Dio per rischiarare la notte. La luna crescenteè la crescita. Questo vale per ogni cosa, dalle piante ai progetti che facciamo, facendo attenzione al fatto che le nostre energie fisiche hanno una direzione centripeta e di conseguenza più introspettiva. Tutto ciò che si fa per rafforzare, nutrire, accumulare e raccogliere energia a livello materiale e spirituale in questi giorni è doppiamente efficace; si ingrassa più facilmente e le ferite faticano a guarire. Dalla notte più profonda, dove hanno brillato incontrastate le stelle e la scia lattea ha segnato la via nel cielo e la meraviglia negli animi sorge con l'aurora la luna, così sottile da distinguersi appena e svanire ai nostri occhi mentre traccia il suo arco fino a mostrarsi, per un attimo, al tramonto. La prima luna crescente ha con sè le energie del seme, densa di promesse, nascosta. Compagna della sua Luce, se ne discosta appena, per pochi momenti. Richiede attenzione, per essere vista, come i semi di una nuova vita nel grembo della madre.Figlia della Notte, fecondata dall'incontro con il suo Sole, è delicata e diafana. La sua energia è quella della speranza, dell'intuizione, di quell'Apertura che del Femminile è potenza. Cosi penso che l'Arte , in tutte le sue forme , sia la luce che rischiara la nostra mente e che la apre verso l'universo fonte di energia e di Libertà . Questo siamo noi , energia , libertà e Amore .