Corsa Club Italia FanPage

Corsa Club Italia FanPage ASSOCIAZIONE AUTOMOBILISTICA denominata CORSA CLUB ITALIA

Visita il Nostro Forum, Partecipa ai nostri Eventi, Iscriviti e Diventa Socio anche tu
Vai sul sito www.corsaclub.it e scopri le novità

15/04/2026

Dopo tanti anni di strada insieme, il Corsa Club Italia chiuderà ufficialmente a partire da giugno.
Con la chiusura verrà anche disattivato il forum.
Questo progetto è nato nel 2002 da una semplice discussione online ed è cresciuto fino a diventare una vera community di appassionati. Abbiamo condiviso modifiche, raduni, problemi, cazzate e tanta passione per le nostre Corsa.
Ma oggi le cose sono cambiate: i tempi, le piattaforme e il modo di vivere queste community non sono più quelli di una volta. Tenere in piedi il club e il forum non ha più senso.
Quindi sì, è la fine. Ma senza drammi.
Rimane tutto quello che è stato costruito in questi anni: le persone, le esperienze, i ricordi.
Grazie a tutti quelli che hanno fatto parte del club, anche solo per un post o una discussione.

Ci si becca in giro. 👋

30/07/2017

Ciao raga ho appena preso un opel 1.4 con intellilink qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come far partire sptify? Mi spiego, ho scaricato l'app sul cell, lo collego con android auto e vado su musica ma non mi legge l'app. Ho anche smanettato ma proprio non riesco a capire cosa fare. Grazie…

29/07/2017

Io sapevo che il diretto su motori non preparati da solo problemi in basso. si guadagni in alto è vero, ma in città a che ti serve ?
---

29/07/2017

Mmmhhhh....

Sicuro che non viene dall'accendisigari vero ? Altrimenti boh, non ho la B da circa dieci anni.
---

29/07/2017

Eh si... sei a un bivio, o prendi ricambi o auto nuova... difficile scegliere cosi su due piedi.

Se trovi dei ricambi revisionati magari si può anche fare, ma originali... con 2000 euro qui ci prendi un auto usata, non so da te.
---

28/07/2017

Ciao ragazzi so di essere l ennesimo che chiede ma volevo fare sulla mia corsa 1.3 ex 95 cv lo scarico diretto ma ho letto che potrei perdere potenza nonché lo sforzo della turbina... Chiedo aiuto.

[ Post made via Android ]
---

28/07/2017

dukeluca86 » 27/07/2017, 9:44 ha scritto:
Eh io sono di Ancona, mi sa che c'è un po di strada in mezzo.

Giusto un poco... comunque il meccanico mi ha confermato che la frizione è andata e che prima di vedere se ci sono altri problemi deve montarne una nuova, ma ho paura di spendere una barcata in…

28/07/2017

dukeluca86 » 27/07/2017, 9:45 ha scritto:
Eh si pare proprio un falso contatto.
sto provando a smontare il cruscotto ma non riesco a trovare le viti dietro i bocchettoni dell'aria....

-- 28/07/2017, 16:49 --

Ok ci sono riuscito
---

28/07/2017

Intanto grazie per le risposte.
Ho i cerchi da 16 standard, gomme 195.
Ma non credo siano (solo) le gomme. Secondo me è proprio l'assetto, ma mi è venuta in mente una cosa: non è che la 3 porte ha un assetto diverso dalla mia 5 porte? Più sportivo?
L'assetto così morbido mi causa imprecisioni anche…

28/07/2017

Eccomi qui dopo 13.000km dall' ultimo tagliando, arrivato al traguardo dei 145.000km in quasi 7 anni ed ecco un' altro mega tagliandone effettuato..a disposizione 12 litri di olio..4 di Bardahl Technos C60 5w-30 - 4 di Castrol Edge 5w-30 - 4 di Motul 8100 X-CLEAN 5w-30, Filtro olio Bosch P 7096 e…

28/07/2017

Chiamato alla ditta...dopo aver misurato la depressione dei tubiccini che vanno alla wastegate hanno deciso di mandarmi una seconda turbina...può capitare, dicono, che venga tarata male.
Poi ho fatto la prova debimetro. Cosa dovrei notare?

[ Post made via iPhone ]
---

Indirizzo

Mariano Comense
22066

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Corsa Club Italia FanPage pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Corsa Club Italia FanPage:

Condividi