Uniti per -Onlus

Uniti per -Onlus L'ass.ne "Uniti Per" é attiva nel sociale dal 2001 in particolar modo al fianco di soggetti con dis Ormai siamo più di cento iscritti.

Gentile socio,
con immenso piacere sono qui a condividere con Te un anno di grandi successi per l’Associazione “Uniti per …”, nata con immenso orgoglio ormai dieci anni fa e cresciuta con tanta caparbietà e grinta nel corso del tempo. Grazie anche a Te siamo riusciti in progetti ambiziosi come quello di raccogliere i fondi per la costruzione dello scivolo che consente l’accesso ai diversamente ab

ili alla Chiesa di San Pasquale, ormai in via di completamento, e come quello che mira all’acquisto di un pulmino per il trasporto dei ragazzi diversamente abili. Soprattutto, però, mi piace raccontare a chi non lo sappia e ricordare a chi, invece, è sempre presente alle nostre piccole “battaglie” che questi fondi sono stati raccolti grazie ad eventi, rappresentazioni e feste che con meticolosa cura e amorevole passione abbiamo organizzato nel corso nell’anno. Primo fra tutti, in ordine di tempo, lo spettacolo “40.000 cuori e una capanna” organizzato, presso la Chiesa di San Carlo, durante le feste natalizie del 2009, insieme alla rappresentazione del Presepe Vivente allestita presso il Convento di San Pasquale che, con quella 2010 (i preparativi sono, infatti, già iniziati), ha raggiunto, ormai, la sua quinta Edizione. Ancora, abbiamo venduto, sui Sagrati delle più grandi Chiese marcianisane le Uova Pasquali e siamo stati presenti durante le varie manifestazioni con il nostro Gazebo all’interno del quale sono stati venduti i lavoretti artigianali creati dai ragazzi diversamente abili dell’Associazione durante le ore di laboratorio. Abbiamo, inoltre, organizzato un Convegno dal titolo “Aiutare per essere aiutati” presso la biblioteca di Marcianise, il giorno 16 settembre, al fine di promuovere il nostro lavoro ma, soprattutto, e questo è quello che ci sta più a cuore, di sensibilizzare i concittadini all’aiuto delle persone che presentano varie situazioni di disagio. Mi piace ricordare, però, che tutte le attività che abbiamo realizzato sono state contrassegnate sempre dallo stesso principio guida: aiutare i ragazzi diversamente abili iscritti all’Associazione divertendoci e facendoli divertire. Proprio per questo, li abbiamo resi primi attori in una rappresentazione teatrale dal titolo “Un mondo di fiabe”, tenutasi il giorno 23 settembre presso il palazzo delle arti a Capodrise. A tal proposito, alla replica, che si terrà il giorno 22 ottobre 2010, presso il Liceo Scientifico di Marcianise, alle ore 18,30, desidero con tutto il cuore vederTi in prima fila. Li abbiamo resi protagonisti durante la Festa di Carnevale, nei locali della Sede , durante la giornata dello Sport, organizzata in Piazza Umberto I, li abbiamo guidati all’ascolto di Messe solenni e abbiamo creato per loro momenti di pura distrazione ad esempio accompagnandoli in gite particolari quali quella alla Reggia di Caserta, a Villa Adriana a Roma o, ancora, a Castelvolturno per una giornata di picnic. Abbiamo, infine, stretto collaborazioni affiatate con altre Associazioni della zona come la UILDM di Caserta, la Scuola Aldo Moro che spesso ci ha reso beneficiari dei fondi raccolti grazie alle loro mirabili rappresentazioni musicali, l’Associazione il “Jeko” che ci ha donato il ricavato di una serata di beneficenza finalizzata a ricordare un loro caro socio prematuramente e tragicamente scomparso, Gianluca Noia, l’Associazione “Angeli e cooperatori per l’ambiente e lo sviluppo” che ci ha fatto omaggio del ricavato della vendita dei prodotti ortofrutticoli da loro coltivati. Nel salutarTi e nel ricordarTi che è possibile rinnovare il tesseramento per il nuovo anno, Ti ringrazio per l’attenzione e soprattutto per il Tuo sostegno e il Tuo appoggio e Ti invito ad essere presente più spesso presso la nostra sede, in Piazza Umberto I. Ti informo, infatti, che tutti i sabati, dalle ore 16, per tre ore svolgiamo sistematicamente la nostra opera di volontariato. Spero di farTi toccare con mano la realtà che con fatica stiamo creando, spero di presentarTi ad uno ad uno i ragazzi per i quali ci adoperiamo che ci riempiono il cuore di soddisfazione, spero di condividere con Te anche le nostre piccole preoccupazioni, spero di farTi respirare l’aria colma di ilarità, dolcezza e allegria che si respira tra le nostre pareti e spero che anche Tu, come i nostri soci più presenti, possa tornare a casa colmo di gioia per aver donato un sorriso, pieno di soddisfazione per aver contribuito ad un grande progetto e, perché no, pieno di nuovi e cari amici. Con affetto
Giuseppe Del Bene
.

Pomeriggio missionario in sede. La missione popolare francescana ha fatto tappa nella nostra associazione ❤️
16/03/2026

Pomeriggio missionario in sede.
La missione popolare francescana ha fatto tappa nella nostra associazione ❤️

Un pò del nostro Carnevale 2026! 🎭
15/02/2026

Un pò del nostro Carnevale 2026! 🎭

Grazie a voi ❤️
15/02/2026

Grazie a voi ❤️

13/02/2026
06/02/2026

🎡 CAMPANIA LOVE PARK 🎡

🗓️ Venerdì 13 febbraio, Piazza Campania si trasforma in un luna park dell’amore, dove il divertimento incontra la dolcezza e ogni gioco può regalare una sorpresa o un gesto che vale ancora di più ❤️

Tra scenografie a tema e angoli pensati per scattare foto ricordo, potrai immortalare il tuo momento al Magic Mirror, ricevendo subito una foto stampata con portafoto personalizzato e metterti alla prova con giochi interattivi come Water Pong e Tiro al Barattolo 🎯 📸

🎁 Partecipando ai giochi riceverai un Gratta e Vinci dell’Amore e potrai vincere:
🍭 zucchero filato
🍫 M&M’s tematizzati
❤️ una donazione solidale che il Centro Campania devolverà a Uniti per -Onlus, un'associazione di volontariato che affianca le persone con disabilità

🕰 Orari evento: dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 20:00
📲 Accesso riservato ai possessori dell’App IO & CAMPANIA

Gioca, vinci e fai ba***re un cuore in più 💓
Ti aspettiamo ✨

Una tombolata per chiudere in bellezza le vacanze natalizie.. tra risate, amore e bei ricordi.❤️Grazie Padre Michele per...
04/01/2026

Una tombolata per chiudere in bellezza le vacanze natalizie.. tra risate, amore e bei ricordi.❤️
Grazie Padre Michele per la calorosa accoglienza.

Il 2025 che volge al termine è stato, per la nostra associazione, un anno di grandi trasformazioni e di battaglie affron...
24/12/2025

Il 2025 che volge al termine è stato, per la nostra associazione, un anno di grandi trasformazioni e di battaglie affrontate a viso aperto.
È stato un anno di cambiamenti profondi, iniziato con la mia riconferma alla presidenza e con la formazione di un nuovo Consiglio Direttivo. Insieme ai nuovi membri, che ringrazio per aver scelto di condividere con me questa responsabilità, abbiamo ereditato una sfida complessa in un momento storico tra i più difficili per la nostra associazione.
Abbiamo dovuto affrontare il dolore di lasciare la sede di via Novelli e mesi di trattative estenuanti con l’amministrazione comunale. Non è stato facile far capire le reali necessità delle nostre famiglie, ma la nostra determinazione non è mai venuta meno. Dopo tanto lottare, siamo riusciti a ottenere il contratto e le chiavi della nuova sede in via Placido Rizzotto.
Oggi viviamo una fase di attesa forzata: abbiamo la sede, ma i lavori di ultimazione tardano a concludersi, bloccando la ripartenza dei laboratori per i nostri ragazzi. Nonostante questo, e nonostante i nuovi pesanti oneri burocratici e assicurativi che gravano sul Terzo Settore, la nostra missione non si ferma.
Il nostro augurio per questo Natale e per il nuovo anno è un appello alla coesione: restiamo uniti. 💙
Voglio ringraziare le famiglie che hanno avuto pazienza, i volontari storici e i nuovi componenti del direttivo per il supporto costante. Il mio augurio è che il 2026 sia finalmente l'anno dell'inaugurazione della nostra nuova "casa", dove potremmo tornare a progettare, sorridere e abba***re ogni barriera.
Buon Natale e un felice 2026 di forza e ripartenza a tutti voi!
Con affetto incondizionato,
Il Presidente Domenico Cecere

Una bellissima festa natalizia grazie agli amici dell’Azione Cattolica - Capodrise!❤️🎄🎅
22/12/2025

Una bellissima festa natalizia grazie agli amici dell’Azione Cattolica - Capodrise!❤️🎄🎅

22/12/2025
14/11/2025

L’associazione “Uniti per…” ODV si stringe al dolore di tutta la comunità per il grave lutto che l’ha scossa per la perdita di Federica.
Domani, 15/11/2025, in segno di rispetto è sospesa ogni attività formativa e di laboratorio.
Ci stringiamo al dolore della comunità.

❤️
18/10/2025

❤️

Indirizzo

Marcianise
81025

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Uniti per -Onlus pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi