15/06/2026
Sabato per i quarti di finale di coppa regione non eravamo partiti con le migliori premesse. Le assenze, già numerose durante la stagione, si sono sommate ad altri forfait dell'ultimo momento, lasciandoci con una panchina ridotta all'osso: appena tre cambi, contando anche Ciccio e il mister come giocatori.
Nonostante tutto, i ragazzi hanno disputato una partita eroica. Dopo appena mezz'ora avevamo già utilizzato due sostituzioni su tre a causa di infortuni e, nel finale, è arrivata anche la rottura definitiva del ginocchio di Ciccio.
Eppure la squadra non ha mai smesso di lottare. Abbiamo giocato una grande partita, sfiorando la vittoria e creando le occasioni per portare a casa il risultato. Questa volta la fortuna non è stata dalla nostra parte.
Chiudiamo la stagione con un quarto posto in campionato da neopromossi e dei quarti di finale in coppa regione: la matematica ci suggerisce che siamo l'ottava squadra della regione e a noi va bene così.
Adesso è il momento di ricaricare testa e gambe, già a partire dalla grande festa post partita che abbiamo fatto, perché questo vuole dire essere Gioventù Maniaghese.
Tiriamo il fiato e iniziamo a costruire le basi della prossima stagione, che porterà importanti novità e passi avanti sotto diversi aspetti e che speriamo di potervi raccontare molto presto.
Forza Giove! 🖤✨