21/05/2026
Mai ci saremmo aspettati un’ accanimento verso un’associazione che da sempre si mette al servizio della comunità di Mamoiada, garantendo servizi di pubblica utilità fondamentali per tutti i cittadini.
Fa ancora più male sentire certe insinuazioni provenire da persone che, direttamente o indirettamente, hanno avuto bisogno del nostro aiuto e dei nostri servizi.
Abbiamo le spalle larghe e continueremo a lavorare con serietà e responsabilità, come abbiamo sempre fatto. Tuttavia ci teniamo a precisare, ancora una volta, che nessuna utenza della nostra associazione è mai stata pagata dal Comune di Mamoiada: tutte le spese vengono sostenute grazie alle donazioni ricevute e all’impegno quotidiano dei volontari.
Altro tema che sembra creare fastidio ad alcuni è la cura dello spazio verde vicino al centro sociale: un angolo per anni trascurato e spesso lasciato al degrado. Ce ne prendiamo cura perché questo è l’impegno che abbiamo assunto firmando la gestione di quell’area, mantenendola pulita e decorosa per tutta la comunità.
Infine, è bene ricordare una cosa semplice ma importante: quando non ci sarà più spazio per parcheggiare le ambulanze, le ambulanze non potranno più partire. E questo non sarebbe un problema dell’associazione, ma di tutta la comunità.