IL NOSTRO MOTTO ? ESSERCI SEMPRE !!! Falko ... & Veronica .
Indirizzo
Via Matteotti 3
Lugo
Telefono
Sito Web
Notifiche
Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Assopolizia Sez. di Lugo - RA pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Scelte rapide
Digitare
ANPS LUGO DI ROMAGNA
FONDAZIONE DELLA SEZIONE La Sezione ANPS di Lugo di Romagna, (la prima sezione ANGPS nella provincia di Ravenna) - con sede in via Manfredi, 10 - è stata fondata nel mese di gennaio 1975, per volere e volontà di soci appartenente al già Corpo di Pubblica Sicurezza che hanno prestato servizio nelle province della Romagna con gradi da maresciallo a guardia, iscritti alla Sezione A.G.P.S. di Roma. A tale fondazione presero parte i seguenti soci: M.llo BARONE Salvatore M.llo RAUSO Giuseppe M.llo MELI Italo M.llo STANZIONE Ciro M.llo VANNINI Mario Brg. CAFARELLA Salvatore Brg. PEZZI Michele App. DRAGO Guglielmo App. FONTANA Bruno App. PAROLISI Mario App. SPIGA Costantino App. PALADINI Alberto Grd. BORTOLOTTI Renato Grd. BERNARDI Valter Grd. CARLONI Numa Grd. CELLOTTO Gino Grd. CILLI Augusto Grd. D’AMATO Gaetano Grd. ORECCHIA Attilio Grd. PAFUNDI Donatantonio Brg. PEDONE Vincenzo Grd. GOVERNATORI Giovanni Grd. GARELLI Benito Grd. GUERRINI Renato Grd. MORELLI Mario Grd. SGROI Lorenzo App. SANZANI Aldo
In data 5 ottobre 1975, venivano fatte le prime elezioni per le quali veniva eletto il primo Consiglio di Sezione formato dai sotto elencati soci: Presidente V. Brg. PEDONE Vincenzo – V. Presidente M.llo MELI Italo– Consigliere M.llo RAUSO Giuseppe – Sindaco effettivo App. ZANZANI Aldo - Sindaco effettivo Grd. CELLOTTO Gino - Sindaco supplente App. FONTANA Bruno - Sindaco supplente App. PALADINI Alberto. La scelta di eleggere quale 1° Presidente della Sezione ANPS di Lugo il Cav. Vincenzo PEDONE fu il riconoscimento dei grandi meriti di questo socio fondatore verso l’allora Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza. A testimonianza di questo riconoscimento di merito verso il Sodalizio rimane anche il testo di una significativa lettera inviata al Cav. PEDONE dall’allora Presidente della Associazione Nazionale della Polizia di Stato Remo ZAMPONINI, là dove ne proponeva la nomina a socio Benemerito recitando testualmente: "Ella ha dato al Sodalizio gran lustro, portandolo nella terra di Romagna così ricca di sentimenti e di slancio, assumendo e portando a felice conclusione iniziative che ci sono state di esempio sul piano nazionale e che hanno saputo mostrare una immagine, anche nella nostra Amministrazione, valida e idonea a offrirsi alla considerazione dei cittadini".
Dalla Sezione di Lugo ne sono derivate altre: Imola ( se pur in altra Provincia) e Ravenna, nonché il gruppo di Faenza.