20/04/2026
E' mancato DARIO DOLFI, storico Presidente della "Società di Mutuo Soccorso" di Tellaro. Per me un amico, una persona seria, con cui ho e abbiamo collaborato più volte e che, praticamente da solo, ha tenuto in vita la storica "Mutuo Soccorso" di Tellaro in tempi difficili, impegnandosi in prima persona. Per lui era un "dovere" occuparsi della Comunità nel ricordo di chi, operai e marittimi tellaresi, avevano costruito una società di aggregazione sociale. Dario è stato un punto di riferimento, non solo di Tellaro, della socialità e dello spirito mutualistico di fratellanza che caratterizza le mutuo soccorso. Per merito suo ora la la "Mutua" tellarese è nuovamente una realtà importante del territorio, portata avanti da chi ha ne ha raccolto il testimone.
Grazie Dario per i tuoi consigli, per la tua forza, per la tua onestà.
Per me è un grande dispiacere questa notizia, ma rimane quello che hai costruito.
Le mie personali condoglianze ai familiari, a Luca, e a tutta la "Mutuo" di Tellaro, anche a nome tutto il Consiglio direttivo della"Marittima" lericina e di tutti i soci. Grazie, BERNARDO RATTI