28/05/2026
Ieri si è tenuta un’importantissima Assemblea Straordinaria del nostro Comitato. Un momento fondamentale per il futuro della nostra battaglia, durante il quale abbiamo dovuto riorganizzare la guida del nostro gruppo.
Infatti, la nostra presidente l'Avv. Simona Longo ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili dalla carica di Presidente. Si tratta di una scelta guidata da un grandissimo senso di responsabilità, correttezza istituzionale e trasparenza: a seguito della sua recente elezione in Consiglio Comunale, Simona ha voluto azzerare sul nascere qualsiasi pretestuosa contestazione di "incompatibilità", blindando e proteggendo il Comitato da attacchi esterni.
A Simona va il ringraziamento immenso, di cuore, da parte di tutti i soci e dei cittadini di Caprarica. Ha guidato la nostra battaglia sin dal primo giorno con una competenza straordinaria, un coraggio e determinazione che ci hanno portato fino all'importante traguardo della sospensione del progetto del forno crematorio. Il suo operato resta la base su cui continueremo a lottare. Grazie di tutto, Simona!
La nostra mobilitazione sul territorio e la battaglia legale al TAR e al Consiglio di Stato non si fermano nemmeno per un secondo. Per dare massima continuità all'azione del Comitato, l'Assemblea ha eletto all'unanimità come nuovo Presidente il sig. Raffaele Candelieri che sta già provvedendo a regolarizzare la costituzione nei giudizi amministrativi, con l' avv. Mario Petracca.
A Raffaele va il nostro più grande "in bocca al lupo" per questo importante e delicato incarico. Conosciamo tutti la sua dedizione e il suo amore per questa causa, e siamo certi che saprà guidarci al meglio, con la stessa fermezza, verso l'obiettivo finale.
Nel corso dell'assemblea si è provveduto anche a nominare il nuovo Vicepresidente e il nuovo Tesoriere, completando una squadra unita, compatta e pronta a tutto.
La strada è ancora lunga, ma noi non molliamo di un millimetro. Avanti insieme per difendere la salute, l'ambiente e il futuro di Caprarica di Lecce.