Il Mondo Che Vorrei OdV

Il Mondo Che Vorrei OdV Il Mondo Che Vorrei OdV di Lauro (AV) svolge attività di interesse generale a favore di terzi

A una settimana dalla Pasqua, e a mente fredda, ripensiamo con emozione a ciò che abbiamo vissuto. Ci sono momenti che r...
12/04/2026

A una settimana dalla Pasqua, e a mente fredda, ripensiamo con emozione a ciò che abbiamo vissuto. Ci sono momenti che restano nel cuore, e questo è sicuramente uno di quelli.
I nostri bambini hanno rappresentato la Via Crucis con una dolcezza disarmante, trasformando ogni stazione in un gesto ricco di significato.
Con grande impegno e sensibilità, i bambini hanno interpretato i testi e messo in scena un progetto curato con passione da Franco Nappi, Fania Lauro ed Emilia Esposito, arricchito dalle splendide coreografie di Rita Ferraro.
Grazie ai bambini, che con la loro dolcezza hanno dato un significato profondo ad ogni gesto.
Grazie al Comune di Lauro, per il supporto e la vicinanza. a Don Luigi Vitale, per la guida spirituale, alla Polizia Municipale per il la gestione della sicurezza.
Un sentito grazie ad Allocca Service e a Mariarosaria Lombardo, per i costumi realizzati con cura e dedizione.
Grazie alle famiglie, sempre presenti e partecipi.
Grazie all’Associazione dei Biancovestiti, per aver reso ancora più autentico questo momento.
Grazie ai volontari dell’associazione Il Mondo che Vorrei OdV, per il prezioso supporto. A Giovanni Cutrone per i video e le foto.
E grazie allo staff de Il Mondo che Vorrei Baby, per l’impegno, la cura e l’amore messi in ogni dettaglio.
A tutti coloro che, con il cuore, hanno contribuito a rendere questa giornata così speciale… grazie ❤️

02/04/2026

𝐋𝐚 𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐬𝐢 𝐟𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐟𝐫𝐞𝐝𝐝𝐚. 𝐈𝐥 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐨… 𝐬𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐢𝐞.
⏳ 𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐨𝐯𝐞𝐬𝐜𝐢𝐚 𝐞̀ 𝐟𝐢𝐧𝐢𝐭𝐨.
Dopo il sogno. Dopo l’ultimo sguardo. Un bacio…che tradisce. 🎬 Il Bacio di Giuda – Getsemani: "Un gesto che sembra amore…
ma consegna al dolore. Non sempre il tradimento urla.
A volte… arriva in silenzio".
📆Venerdì 3 aprile 2026 ore 9.45 (I Stazione -Arco di Fellino)

30/03/2026

Manca poco…Il tempo scorre. Il silenzio si fa più profondo. La storia… sta per compiersi.
⏳ Inizia il conto alla rovescia verso la Via Crucis, verso il cammino più doloroso…e più umano di sempre.
Tre frammenti. Tre istanti sospesi. Tre verità che hanno cambiato tutto.
🎬 𝐈𝐥 𝐒𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚: “𝐔𝐧𝐚 𝐦𝐚𝐝𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐞…𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐯𝐞𝐝𝐞. 𝐀𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞… 𝐡𝐚 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨.”

📆Venerdì 3 aprile 2026 ore 9.45 (I Stazione -Arco di Fellino)

𝐕𝐄𝐍𝐄𝐑𝐃𝐈̀ 𝐒𝐀𝐍𝐓𝐎 – 𝐋𝐀 𝐏𝐀𝐒𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄 𝐈 𝐁𝐈𝐀𝐍𝐂𝐎𝐕𝐄𝐒𝐓𝐈𝐓𝐈 𝐂𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨… 𝐬𝐢 𝐯𝐢𝐯𝐨𝐧𝐨E quest’anno tornano a...
27/03/2026

𝐕𝐄𝐍𝐄𝐑𝐃𝐈̀ 𝐒𝐀𝐍𝐓𝐎 – 𝐋𝐀 𝐏𝐀𝐒𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄 𝐈 𝐁𝐈𝐀𝐍𝐂𝐎𝐕𝐄𝐒𝐓𝐈𝐓𝐈
𝐂𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨… 𝐬𝐢 𝐯𝐢𝐯𝐨𝐧𝐨
E quest’anno tornano a vivere attraverso gli occhi più puri: quelli dei bambini.

Dopo la grande emozione dello scorso anno, siamo felici di rinnovare questo momento così intenso e significativo per la nostra comunità.
Un percorso fatto di silenzio, gesti e significato, in cui prenderanno forma le stazioni della Via Crucis, rendendo vivo un racconto antico che continua a parlare al presente. I bambini de Il Mondo che Vorrei Baby indosseranno i panni dei biancovestiti e accompagneranno, con rispetto e intensità, la rappresentazione del cammino di Gesù verso la croce.
𝐋𝐚𝐮𝐫𝐨 (𝐀𝐕) 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟑 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟔 ⏰ 𝐎𝐫𝐞 𝟗.𝟒𝟓
𝐈 𝐒𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐫𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐅𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨
Un evento realizzato con amore da Il Mondo che Vorrei ODV e Il Mondo che Vorrei Baby con il patrocinio del Comune di Lauro

28/02/2026

VI ASPETTIAMO IN SEDE ... A TRA POCO 😘

22/02/2026

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
✨ Diventa protagonista della seconda edizione della Passione! ✨

In vista del Venerdì Santo, cerchiamo bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni pronti a vivere un’esperienza speciale, fatta di emozione, collaborazione e bellezza.

Vuoi far parte della rappresentazione della Passione?

È il momento giusto per mettersi in gioco, fare nuove amicizie e contribuire a creare qualcosa di davvero significativo per tutta la comunità.

👉 Iscrizioni aperte!
Primo incontro adesioni:
Sabato 28 Febbraio ore 10.30 presso la sede di Lauro in Via Vittime di Bologna ( zona mercato ).

Non perdere questa bellissima occasione di crescita, condivisione e partecipazione.

Vi aspettiamo… insieme renderemo questa seconda edizione ancora più emozionante e significativa!

Che meraviglia il nostro Carnevale! ✨🎭O core e Lauro ...Questa mattina le strade si sono riempite di colori, sorrisi e t...
17/02/2026

Che meraviglia il nostro Carnevale! ✨🎭
O core e Lauro ...
Questa mattina le strade si sono riempite di colori, sorrisi e tanta, tantissima allegria.
I nostri Pulcinella, le piccole carte napoletane, mano nella mano, hanno regalato un momento emozionante a tutta la comunità, tra danze in cerchio, occhi pieni di stupore e cuoricini che battevano all’unisono. ❤️🤍
E poi… tutti in carrozza! 🚂🎈 Un trenino festoso ha accompagnato grandi e piccini tra le vie del paese, sotto una pioggia di coriandoli e tanti applausi.
È stata una mattinata fatta di tradizione, festa e amore vero… quello che nasce quando associazioni, scuola, famiglie e territorio camminano insieme. 🌈
E siamo solo all’inizio… 🎉😉

GRAZIE AI VOLONTARI
ALLO STAFF DEL Mondo che Vorrei Baby
AI RAGAZZI DEL SERVIZIO CIVILE
ALLA BANDA MUSICALE
A FELICE DI ALLOCCA SERVICE
ALL' ACM
ALLA SARTA MARY
AL SINDACO BOGLIONE E A TUTTA L'AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE DI LAURO
ALLE MAESTRE DEL CARNEVALE PAOLA E RITA
Al GF3
Al BAR CASTELLO
ALLE FAMIGLIE CHE HANNO PREPARATO I GOLOSI E RIFOCILLANTI BANCHETTI
A TUTTI I BAMBINI E ALLE LORO FAMIGLIE
W IL CARNEVALE 🥰

O’ core ’e Napule… N’quadriglia ❤️🎭Questa mattina abbiamo vissuto il primo, emozionante appuntamento del nostro Carneval...
14/02/2026

O’ core ’e Napule… N’quadriglia ❤️🎭

Questa mattina abbiamo vissuto il primo, emozionante appuntamento del nostro Carnevale: colori, musica e tanta allegria hanno riempito i cuori dei nostri piccoli protagonisti.

L’evento, organizzato dall’Associazione Il mondo che vorrei OdV in collaborazione con Il mondo che vorrei baby e patrocinato dal Comune di Lauro, è solo l’inizio di un viaggio fatto di tradizione, sorrisi e magia.
📍 Prossimo appuntamento:
martedì dalle ore 9.30
Per le strade di Lauro sfileranno i nostri splendidi Pulcinella in carrozza e le dolcissime carte napoletane, accompagnati dal trenino turistico, la banda musicale, la super bici musicale, in una festa tutta da vivere.
E siamo solo all’inizio… ✨

’O Core ’e Napule… ’nquadriglia! – Carnevale 2026 🎭Il Mondo che Vorrei ODV, con il patrocinio del Comune di Lauro e con ...
13/02/2026

’O Core ’e Napule… ’nquadriglia! – Carnevale 2026 🎭
Il Mondo che Vorrei ODV, con il patrocinio del Comune di Lauro e con la partecipazione de Il Mondo che Vorrei Baby,
è pronto a portare colori, musica e tradizione nelle strade del nostro paese!
PROGRAMMA 🔴 Sabato 14 febbraio 2026
🕤 Ore 9.30 – Sfilata con partenza dalla sede dell’associazione
🕙 10.00 – GF3
🕥 10.30 – Vicoletto di Fellino
🕚 11.00 – Piazza Municipio
🕦 11.30 – Salone S. Filippo Neri
🎉 Spettacolo carnevalesco per grandi e piccini

PROGRAMMA 🔴 Martedì 17 febbraio 2026 “Pulcinella va ’ncarrozza” - 🚂 Sfilata con Trenino Turistico
🕤 Ore 9.30 – Partenza dalla sede dell’associazione
🕙 10.00 – Parco Maddalena
🕥 10.45 – Piazza Marco Biagi
🕚 11.15 – Bar Castello
🕦 11.45 – Piazza Pandola
🕛 12.15 – Piazza Municipio
Vi aspettiamo per vivere insieme la magia del Carnevale! 💫

🎭🚂 ’O Core ’e Napule… ’nquadriglia! 🎶❤️Il Carnevale arriva a Lauro e lo fa col cuore… napoletano!Due giornate di colori,...
02/02/2026

🎭🚂 ’O Core ’e Napule… ’nquadriglia! 🎶❤️
Il Carnevale arriva a Lauro e lo fa col cuore… napoletano!

Due giornate di colori, musica, sorrisi e tradizione con Pulcinella, il trenino turistico, le sfilate e tanti momenti di festa pensati per grandi e piccini 🎉

📍 Sabato 14 e Martedì 17
Un viaggio allegro tra le vie del paese, con tappe, spettacoli e tanta voglia di stare insieme.

Un evento promosso da Il Mondo che Vorrei ODV, con il patrocinio del Comune di Lauro, e con la partecipazione di Il Mondo che Vorrei Baby.

👉 Scorrete la locandina per scoprire programma, orari e tappe

Vi aspettiamo per vivere insieme un Carnevale che profuma di Napoli e di comunità ❤️🎭

Indirizzo

Via Vittime Di Bologna
Lauro
83023

Orario di apertura

Lunedì 08:00 - 18:00
Martedì 08:00 - 18:00
Mercoledì 08:00 - 18:00
Giovedì 08:00 - 18:00
Venerdì 08:00 - 18:00
Sabato 08:00 - 18:00
Domenica 08:00 - 18:00

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Il Mondo Che Vorrei OdV pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi