18/06/2026
📌 Come Associazione Donne e Futuro abbiamo partecipato all’evento “Abitiamo il Lametino”, svoltosi nell’ambito di TRAME.festival, momento dedicato alla presentazione del progetto di inclusione e integrazione dei cittadini di origine rom nel comune di Lamezia Terme.
L’incontro ha rappresentato un’occasione significativa di approfondimento e confronto sul lavoro che si sta portando avanti sul territorio, mettendo al centro temi importanti come inclusione, partecipazione e accompagnamento delle persone nei percorsi di cambiamento.
Nel corso dell’evento è stato presentato anche il primo video dedicato al progetto, segno concreto di un percorso che coinvolge realtà sociali, istituzioni e comunità.
Come associazione continuiamo a essere presenti in questi spazi di dialogo e condivisione, confermando il nostro impegno attivo sul territorio.