10/04/2026
Anche quest’anno la Fratres Lajatico 🩸 ha fatto la differenza 💪❤️
Con grande entusiasmo abbiamo collaborato e partecipato a un progetto che continua a dare risultati importanti, suscitando grande interesse sul territorio e nelle scuole🏫.
L’evento si è svolto presso la scuola secondaria "Anna Pardini" di Lajatico, coinvolgendo direttamente i più giovani in un percorso di conoscenza e consapevolezza.
Un’iniziativa che nasce dalla collaborazione scientifica tra il Centro Trasfusionale💉e il laboratorio analisi 🧪dell’ospedale “Felice Lotti” di Pontedera (Azienda USL Nord Ovest): un progetto divulgativo pensato per avvicinare soprattutto i più giovani a un tema fondamentale.
Parliamo di sangue🩸, della sua complessità e del suo valore. Ma soprattutto parliamo di solidarietà concreta: donare significa aiutare davvero chi ne ha bisogno.
Un grazie speciale a Ilaria Lucchesi🧑⚕️, che con professionalità e passione porta avanti questo tema ogni giorno e che ha scelto di dedicare anche il suo tempo libero a questa iniziativa 🙏
Un grazie a Alessia Andreoli una nostra consigliera che ha partecipato all'incontro di questa mattina.
Informare, sensibilizzare, coinvolgere: è da qui che nasce il cambiamento. E noi siamo orgogliosi di farne parte 🙌