20/05/2026
13 maggio 2026 una giornata memorabile insieme ai ragazzi e professori di terza C della Tobagi. Abbiamo voluto premiare il vincitore del "campionato letterario della speranza" con un pranzo da vero supereroe al ristorante Aut&food di Settimo Milanese, premio allargato a tutta la classe nel rispetto dello spirito di condivisione tipico di Mattia.
Ottimo l'hamburger con patatine fritte , tutto home made compresa la deliziosa maionese ma i veri protagonisti sono stati loro, i ragazzi di Aut & food , ognuno con la sua storia, ognuno con il suo approccio al prossimo, ognuno con il suo .... superpotere❤️
Grazie Matteo e Leda per averci raccontato la vostra storia ed averci presentato questi splendidi ragazzi!
Oggi è mercoledì, il giorno dedicato al nostro progetto per le Scuole 💙
Abbiamo avuto a pranzo una terza media della Scuola Walter Tobagi di Lainate, e con i ragazzi, i prof, e qualche genitore, c'era addirittura la Preside ☺️
I nostri cheeseburger con patatine e maionese home made, sono stati letteralmente spazzolati, tanto che Fabri ha "riattaccato su" a friggere, per portare qualche piatto di patatine in più da condividere tra i tavoli 💙
Abbiamo parlato di autismo, di sensi, di percezione, di regolazione, di opportunità, di squadra, e di super poteri 💙 Per poi scoprire che il pranzo di oggi, era il modo in cui questa Classe aveva scelto di festeggiare la vittoria del primo premio del Campionato Letterario della Speranza 2026 💙.
Una Insegnante ha scelto di condividere con noi il racconto vincente leggendolo ad alta voce; e la sorpresa è stata scoprire che anche lui, parla di super poteri 💙
È un testo così semplice e allo stesso tempo così potente, che anziché raccontarvelo noi, lo riportiamo qui sotto in foto, sperando che possiate leggerlo con calma, in tutta la sua meraviglia 💙 ✨
E a Musc0 noi chiediamo, qualunque cosa deciderà di fare in futuro, di non smettere mai di scrivere, con una penna così! 💙
Grazie per aver acconsentito a condividere con noi un testo scritto da un ragazzo così giovane e così pieno di speranza, e per aver scelto proprio il nostro Ristorante per festeggiare un'occasione così speciale 💙 e grazie a Dany, Dell'Associazione Il Mondo di Mattia, per averlo proposto come luogo, di festa e condivisione, dopo averci conosciuti una sera a cena 💙