Le cure spesso non bastano e la medicina più efficace possiamo averla noi: il nostro sangue e il nostro midollo. Per questo è importante fare 3 semplici cose:
1) donare il sangue per le trasfusioni indispensabili per i malati - da 18 a 65 anni (www.ail.it/diventa_donatore/sangue01.asp)
2) sottoporsi ad analisi per l’iscrizione al registro dei potenziali donatori di midollo - occorre iscriversi dai
18 ai 35/38 anni e si rimane disponibili fino ai 55 anni (www.ail.it/diventa_donatore/staminali01.asp)
3) donare le cellule staminali da sangue periferico arricchito o da sangue di cordone ombelicale (www.adisco.it)
Se volete maggiori informazioni:
- AIL Sezione "Francesca Lanzone" ONLUS - Via del Torretto, 29 - 19121 La Spezia - Telefono 0187 24729 - e-mail [email protected]
- Ospedale Civile S. Andrea – Servizio Trasfusionale – Via Mario Asso - dal Lunedì al Sabato dalle ore 7,30 alle ore 10,00 - per diventare donatori di sangue e di midollo
- AIDO/ADMO La Spezia – Via Valle 26 – dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 11.30 - per iscriversi alle associazione dei donatori di organi e di midollo
Molti di voi mi hanno detto “se posso fare qualcosa dimmelo”: ecco cosa potete fare. Non voglio leggere dei "mi dispiace"... vorrei che rifletteste un attimo e andaste a donare! Grazie a tutti,
Ale
Per scambiare opinioni cliccate su MI PIACE e iscrivetevi al gruppo:
http://www.facebook.com/home.php?sk=group_112430548845276