“Insieme per vincere ODV, costituita nel novembre 2013, con il compito precipuo di sostenere le esigenze dei malati oncologici e delle loro famiglie. Il nome è quello della manifestazione che da anni viene organizzata nel mese di febbraio in Valdidentro: dal 2013, con la sua formale costituzione, “Insieme per vincere” è diventata una famiglia ancor più grande, con numerosi soci e benefattori, una
famiglia che speriamo si ampli sempre più. Nel corso degli anni, grazie alla solidarietà di molte persone, è stato attrezzato il day hospital oncologico presso l’ospedale “Morelli” di Sondalo, comprato il pullmino che quotidianamente trasporta i malati a Sondrio per la radioterapia, acquistato un nuovo ecografo ed implementati alcuni servizi a beneficio dei malati e dei loro familiari (psicologa presso l’ospedale “Morelli” di Sondalo, acquisto di una macchina a servizio dei medici che si occupano di assistenza domiciliare…). Insieme per vincere ha donato anche 40.000 euro per l’acquisto dell’acceleratore lineare che dall’inizio 2016 è attivo nell’ospedale di Sondalo, oltre alla donazione di un ecografo per senologia destinato al reparto di radiologia di Sondalo. Ma sono ancora tanti i progetti da realizzare… abbiamo bisogno dell’aiuto di molti. Grazie per quanto potrete fare anche a nome di chi, in questo momento, sta “combattendo” con la malattia.