24/09/2025
🔴 LA MAGGIORANZA LOMBARDO SI ACCUSA DA “SOLA”. E’ CAOS! 🔴
Il tempo del silenzio è terminato: le gravi accuse interne che stanno in queste ore scuotendo la maggioranza Lombardo richiedono una assunzione di responsabilità immediata e un chiarimento pubblico
Le notizie e gli atti protocollati, proprio in questi giorni, proietterebbero ombre pesantissime sull’operato dell’amministrazione Lombardo. La città ha diritto a verità e trasparenza: non bastano smentite di rito, servono risposte puntuali.
Per questo come Partito Democratico, insieme agli altri componenti dell’opposizione, abbiamo protocollato nella giornata odierna la richiesta di un consiglio comunale straordinario e urgente. Oltre ad aver già convocato una riunione della Commissione consiliare sulla Trasparenza.
Il dato politico è sotto gli occhi di tutti: la maggioranza che sostiene Lombardo è ormai in rotta, attraversata da contraddizioni, accuse dirette e conflitti interni che hanno superato il punto di non ritorno. Questa spaccatura ormai insanabile impedisce, come denunciamo da tempo, un governo efficace della terza città del Lazio e scarica incertezza sull’Ente e sui cittadini. Il Sindaco ne prenda atto e chiarisca, senza infingimenti, la reale tenuta del suo progetto amministrativo.
Chiederemo a Lombardo di chiarire compiutamente ogni profilo emerso in queste ore. Le accuse di natura politico-amministrativa, e non solo, indirizzate a protagonisti di primo ordine della sua maggioranza e della sua amministrazione delineano un quadro grave.
Se non arriveranno risposte chiare, tempestive e verificabili, il Partito Democratico attiverà in Consiglio comunale tutte le iniziative politiche e istituzionali necessarie a ristabilire trasparenza, correttezza amministrativa e credibilità delle istituzioni cittadine, non escludendo fin da subito la richiesta di un passo indietro del Sindaco.
Guidonia Montecelio merita serietà e buon governo: il tempo delle ombre è finito.