17/06/2026
🏥 Presso l’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco é presente un servizio di counselling in telemedicina dedicato alle pazienti con tumori ginecologici, promosso da Acto Lombardia.
💻 Grazie alla piattaforma Maia, le socie dell’associazione potranno accedere a un supporto specialistico a distanza, trasformando la tecnologia in uno strumento concreto di vicinanza e continuità assistenziale.
👩🏻⚕️ L’obiettivo del progetto è costruire un ecosistema di cura in cui ogni donna possa sentirsi accompagnata durante tutto il percorso della malattia, mantenendo un contatto costante con i professionisti e ricevendo supporto in modo semplice e accessibile.
🤝 Questo nuovo servizio nasce dalla collaborazione con la Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale A. Manzoni di Lecco, diretta dal Dott. Antonio Pellegrino, con la convinzione che l’innovazione tecnologica abbia valore solo se accompagnata da una solida rete umana.
💜 Perché la distanza non sia mai un ostacolo, ma una nuova forma di vicinanza.