Tutti insieme contro il cancro

Tutti insieme contro il cancro ...possa questa pagina essere il tuo dolce ristoro nei momenti di sconforto...e che tu possa trovare in me una vera amica!
(407)

02/02/2025

Paffutella,pensierosa,ma pur sempre speranzosa in un futuro migliore di quello attuale.
La positività è l'unica arma che noi pazienti "particolari" abbiamo per cercare di vincere questa guerra.Una guerra distruttiva, sotto ogni punto di vista.
Maria

02/02/2025

Il 27 Gennaio di 3 anni ho fatto l’intervento al seno e ancora oggi ho dolori pazzeschi però sono qui a raccontarlo è mi auguro di farlo x tanti anni ancora
Aurora

02/02/2025

Ciao, paziente metastatica de novo, non operata. Her2 negativo, con 4 metastasi ossee trattate con radioterapia. Purtroppo dolore al bacino, e sono andata a fare tac, mi sono vista una metastasi in più, ma devo fare la pet per vedere tutto il corpo. Dopo un anno di terapia Ribociclib speravo in una cronicizzazione e adesso mi trovo in questo stato. Posso ancora sperare di
cronicizzare?
Emanuela

02/02/2025

Buon pomeriggio, sto facendo immunoterapia con cemiplimab, volevo sapere se qualcuno ha avuto effetti collaterali, io caldo al volto, non so cosa fare, anche un po' di prurito sempre al volto!!!. Grazie.
Brunella

02/02/2025

Volevo chiedere se a chi prende pastiglia ormonale l’oncologo ha dato la stessa tipologia per i 5 anni oppure ha cambiato cura
Io prendo exemestane ed enantone..(non mi da particolari problemi)
Veronica

Purtroppo Eleonora Giorgi gli resta poco tempo ti stiamo tutti vicini 🙏Tina Troianiello
02/02/2025

Purtroppo Eleonora Giorgi gli resta poco tempo ti stiamo tutti vicini 🙏
Tina Troianiello

02/02/2025

Ciao a tutti!
Vorrei esperienza sulla efficacia di Enhertu (Trastuzumab+Deruxtecan).
Funziona? Dopo quante infusioni?
Grazie mille da Giovanni

02/02/2025

Ritorno sul tema del diritto alla salute di ogni cittadino italiano e del mondo.

Con la grave malattia di mio figlio con un sarcoma adolescenziale molto aggressivo mi sto accorgendo quanto limitato è questo mondo della sanità pubblica.
Applicano protocolli di cura tarati non sull'individuo ma sul tipo di malattia con terapie altamente tossiche ed invasive di costi elevatissimi per le casse pubbliche e con grande beneficio delle case farmaceutiche.
La chemioterapia in sé non ha guarito mai nessuno (se non rari casi con tumori poco aggressivi) e non è una terapia personalizzata ma, come la definisce il prof. Burioni nel suo libro "Matchpoint", come un ordigno che fa saltare in aria sia la caldaia rotta (il tumore) sia la stanza che la ospita (il corpo umano). Per chi non lo sapesse, esiste una quarta colonna portante per la oncologia che è l'ipertermia oncologica. Funziona molto bene in combinazione con le terapie convenzionali per potenziarne ed accelerare le cure, ma se andate in alcune regioni (tra cui Emilia Romagna) i medici ignorano l'uso terapeutico integrato, tanto da non essere presente in alcun istituto di cura e quindi bisogna viaggiare fuori regione per i trattamenti.

Esiste un altro aspetto importante per gli sfortunati pazienti oncologici per cui le cure convenzionali non hanno più effetto, ossia quello di sentirsi all'improvviso "un peso" per la sanità che comincia ad abbandonarti. In questo mondo di continua ricerca ed evoluzione delle cure, quelle delle cure convenzionali non è l'unica chance ma esistono i cosiddetti "trials", ossia sperimentazione di altre terapie innovative spesso in stato avanzato. Il paziente dovrebbe avere il diritto di avere almeno conoscenza di queste sperimentazioni per poter decidere in autonomia. Ma ad oggi in Italia, per esperienza personale, devi arrangiarti da solo cercando sui siti specializzati e leggendo complesse ricerche e contattare direttamente le strutture coinvolte.

Piuttosto che lamentarci sui social dovremmo alzare tutti la voce e far capire al mondo cosa vuol dire essere malati di cancro oggi! Senza chirurgia la possibilità di guarigione è estremamente bassa e le terapie attuali sono solo palliative per i pazienti, ma, al contrario, molto redditizie per le case farmaceutiche!

L.P.

Patti ❤️
02/02/2025

Patti ❤️

02/02/2025
https://www.facebook.com/share/p/1LFmfQADcR/Da Arianna Fabbri
25/01/2025

https://www.facebook.com/share/p/1LFmfQADcR/
Da Arianna Fabbri

Le metastasi sono la principale causa di morte nei pazienti oncologici: la scoperta di un meccanismo molecolare comune alla formazione e diffusione di metastasi in tumori di diverso tipo - ovvero una “firma” metastatica universale - annunciata in uno studio pubblicato su Molecular Cancer, è un passo avanti notevole sulla strada della comprensione di questi processi così pericolosi, e del modo più efficace per neutralizzarli.

I ricercatori della Queen’s University di Belfast e della University of Southern Denmark di Odense hanno analizzato l’espressione genetica, a livello di singole cellule, di sei tipi di tumore (al colon-retto, allo stomaco, al polmone, alle ovaie, al pancreas, alla mammella): così sono stati identificati 177 geni coinvolti nella formazione di metastasi.

L’articolo completo di Giuliano Aluffi su Salute

25/01/2025

Ciao a tutti. Seguo questa pagina da un po' di tempo. Ho un carcinoma timico da ormai 3 anni . Qualcuno in questa pagina c'è l' ha? Potete raccontarmi le vostre
esperienze?
Stefania

25/01/2025

Buongiorno a tutte/i malata di tumore al seno, tre interventi sto in terapia con Anastrozolo da tre anni, volevo chiedere oltre ai vari problemi di peso, di colesterolo, di glicemia , di dolore alle ossa in maniera esponenziale, terminata la terapia dei 5 anni(speriamo) si attenuano i dolori alle ossa , qualcuna che ha terminato l'assunzione ha avuto miglioramenti nei movimenti e attenuazione dei dolori? Grazie infinite, Rita (edited)

"20 Gennaio 2022"Ci sono date, che sono impossibili da scordare, anche se la mente cerca di fartele dimenticare, usando ...
25/01/2025

"20 Gennaio 2022"
Ci sono date, che sono impossibili da scordare, anche se la mente cerca di fartele dimenticare, usando le sue scorciatoie, le sue corazze.
La testa cerca sempre di proteggerti, però il cuore no, il cuore ha una sua memoria, il cuore si ricorda bene cosa hai provato in un determinato giorno, perché ciò che lo ha toccato e attraversato, rimane lì, forse nascosto in un angolo, ma sempre pronto a riaffiorare.
Sono trascorsi tre anni, è stato un cammino doloroso e a tratti faticoso e che ancora, non è finito, non sono mancati i momenti di paura e di scoraggiamento, ma quello che mi ha dato la forza per andare avanti nonostante tutto, è stato l'amore, in tutte le sue forme.
L' amore dei miei cari, l'amore del Signore, l'amore per la vita.
È proprio quando ti senti amata e senti che non sei sola, che riesci a trovare dentro di te una forza prorompente, che non sapevi di avere.
Con il cuore colmo di gratitudine sono ancora quì e guardo avanti, un passo alla volta, un giorno alla volta, vivo in pienezza il presente, senza logorarmi nel passato e senza l'inquietudine del domani.
Maria Gallone ❤️❤️

Il mio saluto vi arrivi con tutto il mio affetto. Lasciamo via tutti i pensieri che ci rattristano. Chiediamo; Signore g...
25/01/2025

Il mio saluto vi arrivi con tutto il mio affetto. Lasciamo via tutti i pensieri che ci rattristano. Chiediamo; Signore guidaci nel cammino della vita, tante volte tanto tortuosa, proteggici quando ci sentiamo soli e non protetti, donaci la tua luce, quando non riusciamo a vedere la luce. Fa che il nostro cuore palpita sempre di amore per Te, vieni Signore vieni a stare con noi. Ravviva il noi il desiderio di amarti sempre, rafforza la nostra fede. Maria Madre di Speranza ci affidiamo a te, ti affidiamo il mondo martoriato da guerre, le nostre famiglie, i malati, i giovani, i bambini, gli anziani, tutto ciò che portiamo nel cuore, le nostre intenzioni, la Chiesa, la mia famiglia spirituale, i nostri cari defunti. Così sia. Maddalena.

Signore, benedici la nostra vita, grazie per avercela donata. Ricordati sempre di noi. Maria Madre della Divina Provvide...
22/01/2025

Signore, benedici la nostra vita, grazie per avercela donata. Ricordati sempre di noi. Maria Madre della Divina Provvidenza, Vergine Immacolata, Madre di Speranza ti affidiamo le nostre intenzion e, tutti quelli che operano al servizio della ca**tà, dell'amore, della pace. Ti preghiamo per i nostri cari che già ci hanno preceduto, dona loro il riposo eterno. Prega per noi e così sia. Auguro una buona giornata. Maddalena

Con affetto Maddalena
20/01/2025

Con affetto Maddalena

20/01/2025

Buonasera.Scrivo per conto di una mia amica con una diagnosi di carcinoma duttale.Vorrebbe essere seguita al Gemelli.Posso chiamarvi per avere infornazioni?
Grazie da Antonella

Indirizzo

Piazza 4 Novembre
Frosinone
03020

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Tutti insieme contro il cancro pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi