Pro-Loco Francavilla in Sinni

Pro-Loco Francavilla in Sinni La Pro Loco di Francavilla in Sinni promuove cultura, tradizioni e turismo, aprendo le porte della comunità a cittadini, visitatori e associazioni.

26/05/2026

Il Presidente e tutta la Pro Loco di Francavilla in Sinni rivolge i più sinceri auguri di buon lavoro al neo Sindaco Pasquale Ciancia.
Con spirito di collaborazione e amore per il nostro paese, auspichiamo un percorso condiviso fatto di impegno, ascolto e valorizzazione del territorio.

Il Presidente
Mario Di Giacomo

Si chiude una due giorni piena di colori, sorrisi, biciclette, musica e tanta partecipazione. Due giorni che hanno visto...
13/05/2026

Si chiude una due giorni piena di colori, sorrisi, biciclette, musica e tanta partecipazione. Due giorni che hanno visto protagonisti bambini, famiglie, attività locali e tantissime persone che hanno scelto di esserci, vivendo il paese con entusiasmo e spirito di comunità.
Nonostante la pioggia e il tempo incerto, oggi è stata una giornata davvero emozionante. Accogliere a Francavilla il passaggio della quinta tappa del Giro d’Italia è stato un onore per tutta la comunità. Vedere il nostro paese attraversato da uno degli eventi sportivi più amati d’Italia ha regalato entusiasmo, emozione e un senso di appartenenza difficile da spiegare; per questo tutti noi diciamo grazie a chi ha voluto e ha permesso che il Giro d’Italia per la prima volta attraversasse il centro abitato della nostra comunità.
Come Pro Loco siamo felici di aver regalato a Francavilla momenti veri, semplici e belli.
E vedere piazze vive, bambini sorridenti e tanta collaborazione è stata la soddisfazione più grande.
Un ringraziamento va certamente all’Amministrazione Comunale per le autorizzazioni e per il supporto logistico necessario allo svolgimento delle iniziative.
Ma crediamo sia anche giusto dire con chiarezza che la riuscita di questi eventi nasce soprattutto dal lavoro, dall’impegno e dalla passione della Pro Loco, dei volontari che hanno dedicato tempo ed energie, delle attività e degli stand che hanno deciso di mettersi in gioco, di chi ha montato, sistemato, organizzato, promosso e creduto davvero in questa festa. A loro diciamo davvero GRAZIE!
Perché gli eventi non si realizzano da soli. Dietro ogni dettaglio ci sono persone. Persone che lavorano spesso lontano dai riflettori, con spirito di servizio e amore per il paese. E noi continueremo a farlo così: con entusiasmo, collaborazione e voglia di creare occasioni belle per tutti. ❤️

Grazie a chi c’era.
Grazie a chi ha partecipato.
Grazie a chi sceglie ogni volta di costruire, invece di limitarsi a raccontare.
Grazie all’Istituto Comprensivo Don Bosco, agli stand enogastronomici che hanno partecipato in questi due giorni, agli allestimenti per feste Hola Bebè e ai suoi oltre 1600 palloncini che hanno colorato il nostro paese, a Calvo Maria Group per i gazebo, a Grafiche De Luca per la vicinanza costante, grazie ai cittadini privati che hanno voluto contribuire economicamente alla riuscita degli eventi!
Questi due giorni si chiudono qui… ma l’energia, i sorrisi e la voglia di fare continuano.
Ci vediamo al prossimo evento.

13/05/2026
13/05/2026
🚴‍♀️💗 Oggi è stata una giornata dedicata soprattutto ai più piccoli… ed è stata bellissima.Con la “Bike Park Mobile” tan...
12/05/2026

🚴‍♀️💗 Oggi è stata una giornata dedicata soprattutto ai più piccoli… ed è stata bellissima.

Con la “Bike Park Mobile” tanti bambini e ragazzi hanno potuto divertirsi tra pista ciclabile, percorsi ad ostacoli e attività pensate per più piccoli…
Vedere i loro sorrisi, l’entusiasmo e la voglia di partecipare è stata la soddisfazione più grande🌸✨

Accanto alle attività per i bambini, gli stand della Pro Loco con la merenda e le tante proposte enogastronomiche hanno trasformato il paese in un luogo di incontro, festa e condivisione, per piccoli e grandi 🍔🧃🎶

Dietro tutto questo c’è impegno, collaborazione e soprattutto la voglia concreta di fare qualcosa per la nostra comunità.
Crediamo che eventi come questi possano dare valore al paese, creare occasioni, far vivere gli spazi e regalare momenti belli da condividere insieme🫶

E adesso… ci prepariamo al grande giorno.
Domani Francavilla accoglierà il passaggio del Giro d’Italia, pronta a tingersi ancora di più di rosa! Noi siamo pronti con tanto altro, VI ASPETTIAMO! 🚴‍♂️🏁💗

12/05/2026

🩷🚵‍♀️🚵🚵‍♂️🚴‍♂️Grazie alla Pro-Loco Francavilla in Sinni per aver colorato di rosa anche il nostro Centro CTSE "Don Pino Terracina" 🩷🚵‍♀️🚵🚵‍♂️🚴

🚴‍♂️ Il Giro d'Italia passa da noi! 🌸Siete pronti a vivere l'emozione della Corsa Rosa? Domani, 13 maggio, ci ritroviamo...
12/05/2026

🚴‍♂️ Il Giro d'Italia passa da noi! 🌸
Siete pronti a vivere l'emozione della Corsa Rosa? Domani, 13 maggio, ci ritroviamo tutti in piazza per incitare i campioni e goderci una giornata di festa indimenticabile!

Non solo ciclismo: abbiamo preparato un vero e proprio percorso del gusto per accompagnare l’attesa della carovana e della gara 🥪🍉

📍 Dove: In Piazza Amendola
🕚 Apertura Stand: Dalle ore 11:00

Venite a scoprire le specialità dei nostri stand: dalla freschezza della frutta alla tradizione della parmigiana, fino ai sapori decisi del nostro territorio Lucano.
Ce n'è per tutti i gusti! 😋

Non fartelo raccontare, vivilo con noi! Ti aspettiamo per fare il tifo più grande di sempre 📣💪

💗 PRONTI PER LA FEBBRE ROSA? 🚴‍♂️Il Giro d’Italia 2026 fa tappa a Francavilla in Sinni! Vi aspettiamo per una grande fes...
10/05/2026

💗 PRONTI PER LA FEBBRE ROSA? 🚴‍♂️
Il Giro d’Italia 2026 fa tappa a Francavilla in Sinni!
Vi aspettiamo per una grande festa dedicata a grandi e piccoli, tra sport, musica e sapori locali.

📅 12 Maggio 2026 | 🕓 dalle 16:30 in poi
📍 Villa Comunale

Non fartelo raccontare, vieni a vivere l'emozione della carovana rosa! 🎀

Ma non finisce qui… 👀
Il 13 maggio Francavilla in Sinni accoglierà il passaggio del Giro d’Italia e la Pro Loco è pronta con varie iniziative che renderanno questa giornata ancora più emozionante ed indimenticabile!!!🇮🇹🌸

📲 Continuate a seguirci sui nostri profili social: nelle prossime ore vi racconteremo nel dettaglio come ci stiamo preparando ad accogliere la carovana rosa! 🚴‍♀️🌸🩷🩷🩷

Francavilla in Sinni si tinge di rosa! 🌸Il 13 maggio il Giro d'Italia attraversa il nostro centro abitato e noi siamo pr...
09/05/2026

Francavilla in Sinni si tinge di rosa! 🌸

Il 13 maggio il Giro d'Italia attraversa il nostro centro abitato e noi siamo pronti a dare il benvenuto ai campioni con una vera Festa in Rosa. 💖

Addobbiamo insieme i nostri balconi e le nostre finestre per far risplendere il nostro borgo in omaggio a questa storica competizione. Verranno forniti i palloncini a chi si fa avanti🎈
Non mancate!🚴🏻💓

09/05/2026

🚴‍♂️ Sei pronto a metterti alla prova?
Il percorso ad ostacoli ti aspetta!

Salta, schiva e sfreccia come un vero campione insieme ai ragazzi di .
Adatto a tutti, bimbi e ragazzi: dai 3 ai 14 anni.

⚠️ Nota importante: non dimenticare di portare la tua bicicletta da casa per partecipare alle attività. Ti aspettiamo! 🚲🙌

📆📍12 maggio, dalle 16:30 in Villa comunale

Indirizzo

Francavilla In Sinni
85034

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Pro-Loco Francavilla in Sinni pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Pro-Loco Francavilla in Sinni:

Condividi