01/12/2025
Partenza di Tommi, 15-16 novembre, Berleta
Sabato siamo partiti dal Vulcanino del Monte Busca in direzione Casa Scout Berleta. 🌋🥾
Appena giunti a destinazione ci siamo posti degli obiettivi per il punto Strada della nostra Carta di Clan.
In seguito abbiamo aperto i festeggiamenti per il compleanno di Lori con uno sfizioso aperitivo composto da pizzette e focacce.
Abbiamo cucinato piatti deliziosi e ci siamo preparati per il momento successivo: il fuoco in ricordo dei momenti memorabili del nostro partente Tommi!
Abbiamo ripercorso gli stadi più iconici del suo percorso scout: dai lupetti al clan! 🕺
Poi abbiamo vissuto la veglia della partenza.
Il giorno seguente, c'è stata la cerimonia della partenza! Tommi ha letto di fronte alla comunità il suo libretto e ciascun membro del clan gli ha consegnato i simboli da lui scelti.
Dopo averlo salutato, abbiamo vissuto un momento di fede: abbiamo letto e interpretato il vangelo del giorno, confrontandoci in piccoli gruppi.
Prima di partire qualche momento di gioco e la visione di alcuni video catturati da una foto trappola posizionata nelle vicinanze.
Siamo tornati alle macchine e abbiamo concluso l’uscita con una canonica e imperdibile messa.
“Tre, due, uno, ora chiudi gli occhi, disegna un futuro
Quando li riapri, scomparirà il buio
Qui in testa oltre a te io non voglio nessuno
Ma è chiaro che ho un dubbio
Dimmi quando si è complicato tutto
Ridi, un adulto fa un calcolo assurdo, ah
Dove bastava fare uno più uno, ma è tutto passato
Corro, ho le Nike slacciate, mi piacerebbe inciampare
Ricominciare a sbagliare, inventare le storie”