19/10/2024
Ci troviamo in un mondo di parallelismi, generazioni e culture, stavo leggendo che i capi non amano assumere le nuove generazioni come le nuove generazioni non amano lavorare come si lavorava prima…
E giusto ieri ricevo un ok per un progetto, in Cina chiaramente, e mi sono resa conto di come è più facile all’estero fare business, o comunque relazionarsi con il mondo del lavoro, è vero che il mio business è consolidato e qua parto da 0, ma insomma,…
Riassumendo come si è evoluto l’accordo:
- ci conosciamo
- mando la proposta
- accettano e facciamo una video chiamata
- si crea un gruppo su wechat con la responsabile
- si inizia a lavorare a distanza per mettere a punto il progetto (per non perdere tempo)
- si calendarizza l’inizio lavoro
- e via! Il gioco è fatto!!!
E questo succede anche perché le “vecchie generazioni” si sono aperte ai nuovi meccanismi di comunicazioni, si sono accorti che diventa un vantaggio per tutti:
- l’azienda investe meno tempo
- puoi attivare più progetti contemporaneamente in linea con la proprioa strategia
- hai un struttura più fluida
- ti serve meno personale
- delegando condividi il rischi e non lo fai pesare su una sola persona
😉