02/02/2026
𝗜 𝗩𝗢𝗟𝗢𝗡𝗧𝗔𝗥𝗜 𝗠𝗔𝗡𝗜 𝗣𝗨𝗟𝗜𝗧𝗘 𝗥𝗜𝗣𝗨𝗟𝗜𝗦𝗖𝗢𝗡𝗢 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗜𝗟 𝗣𝗔𝗡𝗔𝗥𝗢
Ci sono gesti che, ripetuti nel tempo, diventano una promessa mantenuta.
È quanto hanno fatto ancora una volta i Volontari , 𝗰𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗚𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗲 𝗘𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗩𝗼𝗹𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗱𝗲𝗻𝗮 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 all’immancabile gruppo dell’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗜𝘀𝗹𝗮𝗺𝗶𝗰𝗮 “𝗔𝗻𝗻𝗮𝗯𝗮𝘂𝗶”.
Nella tre giorni di mercoledì 28, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, i volontari sono tornati lungo l’argine sinistro del fiume Panaro per liberarlo dai rifiuti abbandonati.
𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗻𝘀𝗼, 𝘁𝗿𝗮 𝗳𝗿𝗲𝗱𝗱𝗼 𝗲 𝗳𝗮𝗻𝗴𝗼, 𝘂𝗻𝗶𝘁𝗲 𝗱𝗮 𝘂𝗻 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼: 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗶𝗴𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗮 𝘂𝗻’𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗳𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗯𝗯𝗮𝗻𝗱𝗼𝗻𝗼.
Un segnale forte, che parla di rispetto, responsabilità e amore per Finale Emilia.
🎙 “Non è la prima volta, e purtroppo probabilmente non sarà l’ultima che interveniamo. – scrivono i volontari in una nota - Eppure, davanti a sacchi pieni di immondizia e a uno scenario che racconta inciviltà e disattenzione, i volontari non hanno voltato lo sguardo dall’altra parte. Hanno scelto di esserci, ancora, con fatica, tempo e passione, per difendere un pezzo di territorio che appartiene a tutti. Un ringraziamento speciale va a Geovest, che ha affiancato i volontari mettendo a disposizione parte del proprio personale, rendendo possibile il raggiungimento di questo importante risultato. Un esempio concreto di collaborazione che dimostra come, unendo le forze, si possano ottenere risultati reali. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto l’iniziativa. Perché ogni rifiuto raccolto è un atto di cura, ogni gesto è una scelta di civiltà. E perché, nonostante tutto, c’è ancora chi crede che il territorio vada protetto, non solo a parole, ma con i fatti”.
Articolo disponibile sul sito del Comune utilizzando il link:
https://shorturl.at/0TbYN