Comitato Feste “Fiori del Sambuco”

Comitato Feste “Fiori del Sambuco” Nella frazione di Santa Maria del Sambuco (Fiamignano, RI) si trova l'omonima chiesa del XIII secolo.

Da oltre cento anni, ogni 5 agosto si festeggia la Festa della Madonna della Neve con una solenne processione che attraversa le vie del paese.

✨Siamo tornate!✨I “Fiori del Sambuco” ripartono con entusiasmo e voglia di fare 💪Siamo già al lavoro per organizzare la ...
01/02/2026

✨Siamo tornate!✨
I “Fiori del Sambuco” ripartono con entusiasmo e voglia di fare 💪
Siamo già al lavoro per organizzare la Festa della Madonna 2026: idee,riunioni e tanta energia per regalarvi momenti speciali 🎉

Restate connessi.. il bello deve ancora arrivare!
Vi abbracciamo tutti

𝘐 𝘍𝘪𝘰𝘳𝘪 𝘋𝘦𝘭 𝘚𝘢𝘮𝘣𝘶𝘤𝘰

27/01/2026

🔔 𝐂𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐁𝐢𝐚𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟔

Quest’anno la celebrazione in onore di San Biagio, presso la chiesa di Santa Maria del Sambuco, ci sarà nei seguenti giorni:

• Martedì 3 febbraio, a partire dalle ore 17:00

• Domenica 8 febbraio, a partire dalle ore 11:30

Ricordiamo inoltre che, come ogni anno, la ricorrenza è organizzata da persone esterne al Comitato.
Pertanto, per eventuali informazioni aggiuntive, restiamo a disposizione per indirizzarvi ai rispettivi organizzatori.

Un grande abbraccio ❤️
Il Comitato

Ormai abbiamo imparato a non farci buttare giù dai temporali estivi, anche perché poi esce sempre il sole ☀️La domenica ...
22/08/2025

Ormai abbiamo imparato a non farci buttare giù dai temporali estivi, anche perché poi esce sempre il sole ☀️

La domenica pomeriggio è stata l’esempio perfetto! Anche quest’anno avete apprezzato in tantissimi l’ aperitivo con prodotti nostrani e il meraviglioso spettacolo dei Toca Duo, che ci hanno deliziato al tramonto con una performance unica ❤️

Un enorme ringraziamento anche a Tony e Edoardo, che sono stati il nostro braccio destro. Instancabili e preziosi prima, durante e dopo i giorni della festa. È proprio vero che l’unione fa la forza 💪🏻

📸 Matteo Nardantonio

Ma quanto è stato bello stare assieme durante le serate del venerdì e del sabato? 😍Musica, cibo, balli, pantasima e tant...
19/08/2025

Ma quanto è stato bello stare assieme durante le serate del venerdì e del sabato? 😍

Musica, cibo, balli, pantasima e tanto divertimento: sappiamo proprio come divertirci!

Lo abbiamo già detto, ma lo ripetiamo: siete stati in tantissimi e vedere la nostra piazza così piena ci ha riempito il cuore di gioia. E per questo ringraziamo ognuno di voi ❤️

📸 Matteo Nardantonio

Siamo finalmente tornate con le immagini della nostra amata festa ❤️Non potevamo non dedicare le prime foto alla funzion...
17/08/2025

Siamo finalmente tornate con le immagini della nostra amata festa ❤️

Non potevamo non dedicare le prime foto alla funzione religiosa e alla processione: dei momenti indimenticabili, ai quali avete partecipato in tantissimi!
Un bellissimo segnale di attaccamento alle nostre tradizioni, gli anni passano ma noi siamo sempre qui🕊️❤️

Un caloroso ringraziamento alla Banda di Pescorocchiano, che ci ha accompagnato lungo tutte le tappe della processione, e al signor Giovanni e al signor Elia, che ogni anno ci regalano un bellissimo momento di raccoglimento e di ricordo.

Prestissimo altre foto dedicate alle serate che passate insieme! Rimanete sintonizzati 👀

Come ogni fine festa vogliamo dire la nostra e dirla proprio a tutti. È stato bellissimo! ❤️Noi ne usciamo un po’ provat...
04/08/2025

Come ogni fine festa vogliamo dire la nostra e dirla proprio a tutti.
È stato bellissimo! ❤️

Noi ne usciamo un po’ provate fisicamente e mentalmente, ma senza ombra di dubbio felici e piene di tutto l’amore che ci avete regalato!
Ci teniamo ancora a fare dei ringraziamenti a tutte le persone che ci hanno aiutato di giorno e di notte senza mai fermarsi; siete stati tantissimi ed è impossibile citarvi tutti, ma sappiate che siete stati essenziali!

Vogliamo ringraziare ognuno di voi per la fiducia che ci state continuando a dimostrare e per crederci davvero, proprio come noi!

Anche quest’anno ci avete dato l’opportunità di ricordarci e di far ricordare che: “Insieme è sempre più bello”.

Ora ci andiamo a riposare un po’,
ma torneremo presto.. non temete! 💪🏻💘
Vi abbracciamo!
Elisa, Camilla, Alessandra, Alicia e Giorgia

PS: Le foto arriveranno prestissimo, rimanete sintonizzati❄️✨

È sabato e non potevamo non inserire la pecora alla cotturu nel menù della cena! Vi aspettiamo in piazza dalle 20:00 con...
02/08/2025

È sabato e non potevamo non inserire la pecora alla cotturu nel menù della cena!

Vi aspettiamo in piazza dalle 20:00 con musica, cibo, birre e una dolce sorpresa a chiudere la serata🤤❤️

Qualcosa bolle in pentola…🧑🏼‍🍳🍖🍝…e vi aspetta per dare il via alla nostra amata Festa con la prima cena in piazza domani...
31/07/2025

Qualcosa bolle in pentola…🧑🏼‍🍳🍖🍝
…e vi aspetta per dare il via alla nostra amata Festa con la prima cena in piazza domani, dalle 20:00!

Non vediamo l’ora di vedervi ❤️

𝐓𝐑𝐄 𝐓𝐄𝐋𝐄, 𝐔𝐍 𝐀𝐋𝐓𝐀𝐑𝐄 A partire da venerdì 1 agosto pomeriggio, avremo l'onore di ospitare nella nostra Chiesa l'esposizio...
28/07/2025

𝐓𝐑𝐄 𝐓𝐄𝐋𝐄, 𝐔𝐍 𝐀𝐋𝐓𝐀𝐑𝐄

A partire da venerdì 1 agosto pomeriggio, avremo l'onore di ospitare nella nostra Chiesa l'esposizione di tre quadri firmati da Edoardo Maria Giordani.

Sarà un'occasione unica per ammirare la sua creatività, bravura e passione!

Vi aspettiamo ❤️

TORNEO PALLAVOLO 📣Ecco le regole ufficiali per partecipare al nostro torneo. Per le iscrizioni basterà scriverci in priv...
21/07/2025

TORNEO PALLAVOLO 📣
Ecco le regole ufficiali per partecipare al nostro torneo.
Per le iscrizioni basterà scriverci in privato.

Nel frattempo continuate a supportare la festa della Madonna della Neve con le donazioni:

• IBAN: IT78 N036 6901 6006 7907 4274 694

• INTESTATARIO: Camilla Dorinzi

• CAUSALE: Donazione Festa Madonna della Neve

Non vediamo l’ora di vedervi
I Fiori del Sambuco❄️

Indirizzo

Piazza Equicola
Fiamignano
02023

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Comitato Feste “Fiori del Sambuco” pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi