27/08/2025
Da Faenza: Mai più guerra. La voce della pace da un canto per Gaza, Israele, Cisgiordania e Palestina al mondo intero:
Tutto nasce nella Diocesi di Faenza-Modigliana, in continuità con l’impegno e la testimonianza del Cardinale Matteo Maria Zuppi, che ha voluto leggere i nomi dei bambini morti nei bombardamenti di Gaza. Colpiti da questo gesto, abbiamo sentito il bisogno di trasformare quel dolore in segni concreti: prima un volantino, poi una canzone e infine un video con parole e musica, che chiunque può leggere, cantare e condividere.Abbiamo consegnato personalmente questo lavoro al Cardinale Zuppi, che lo ha accolto con entusiasmo e sensibilità, e successivamente l’abbiamo inviato anche al Santo Padre.Il messaggio è semplice e diretto: la pace è l’unica strada possibile.Questo percorso, nato a Faenza, desidera ora raggiungere un’eco più grande, regionale e nazionale, affinché diventi una voce collettiva e non soltanto un gesto personale.