24/12/2025
https://www.facebook.com/share/p/1HUQZYD6CU/
Con la fine delle lezioni per la pausa natalizia, voglio prendermi un momento per dire grazie a persone che vediamo ogni giorno, ma a cui forse per la fretta non facciamo caso.
All’ingresso e all’uscita delle scuole ci sono uomini e donne con la pettorina arancione. Magari non li percepiamo come “autorità”, ma lo sono eccome. Fanno parte di un progetto comunale e hanno una responsabilità enorme che è quella di garantire l’attraversamento in sicurezza dei nostri figli.
Parlo anche da genitore. A loro voglio dire grazie, ma anche scusa. Scusa perché troppo spesso si trovano a gestire situazioni di inciviltà che, diciamolo chiaramente, creiamo noi adulti con le nostre auto, con la fretta, con la mancanza di rispetto delle regole e delle persone.
L’augurio è che con questa consapevolezza dopo le feste, dal prossimo anno, possano trovare più collaborazione, più educazione e più civiltà da parte di tutti noi.
Buone feste e grazie davvero per quello che fate, ogni giorno, per i nostri bambini.