23/02/2026
IO (MI) CURO
Una storia di tumori, timori e trasformazioni.
Ci sono libri che raccontano una malattia.
E poi ci sono libri che raccontano una rinascita.
Domenica 22 marzo 2026 alle ore 17:00, presso La Filanda – Mendrisio, incontreremo Mariarita Sciortino, autrice di Io (mi) curo, in dialogo con la dott.ssa Luisa Merati, Antonella Richetti e con letture di Andrea Bonati.
Un racconto autentico, intenso, attraversato da dolore, paura, coraggio e trasformazione.
Un viaggio che parte dalla malattia ma arriva alla scoperta di sé, alla consapevolezza, alla scelta quotidiana di guarire — dentro.
💛 Un incontro aperto a tutti:
– a chi sta attraversando la malattia
– a chi accompagna
– a chi vuole comprendere
– a chi crede nella forza della condivisione
Perché parlare di tumore significa parlare di vita.
📍 La Filanda – Via Industria 5, Mendrisio
🗓 Domenica 22.03.2026
⏰ Ore 17:00
Vi aspettiamo.