Fondazione Anchise ONLUS

Fondazione Anchise ONLUS La strada per costruire sinergia tra BAMBINO-ADOLESCENTE-GIOVANE-ANZIANO e viceversa.

BENE SAPERE
17/06/2026

BENE SAPERE

DAI FIORI AI FRUTTI MA MAGGIO NON è COME UNA VOLTA ....Il Giardino dell'Armonia prende sempre più consistenza e resiste ...
16/05/2026

DAI FIORI AI FRUTTI MA MAGGIO NON è COME UNA VOLTA ....
Il Giardino dell'Armonia prende sempre più consistenza e resiste al vento e questi temporali che fanno scendere dannosamente la temperatura

SEMINARE PER RACCOGLIEREi nostri avi lo hanno fatto e forse hanno raccolto anche poco ma oggi Fondazione Anchise mette a...
01/05/2026

SEMINARE PER RACCOGLIERE
i nostri avi lo hanno fatto e forse hanno raccolto anche poco ma oggi Fondazione Anchise mette a disposizione di chi sta leggendo tutto questo ben di Dio e noi Volontari stiamo lavorando per renderlo accessible alle persone più fragili.
SEI UN PROFESSIONISTA?
vieni a trovarci scrivici su [email protected] potresti darci dei suggerimenti, quello che stiamo costruendo sarà un giardino terapeutico.
TANTI CURIOSI CI OSSERVANO
persino dall'elicottero ma noi abbiamo bisogno di persone che amano la natura e sanno trovare in essa la cura per la serenità.
ABBIAMO SPESSO VISITE DAI CINGHIALI
nella seconda foto potete vedere come razzolano il suolo ma presto metteremo un bel recinto e tutto sarà messo in sicurezza per garantire tranquillità agli anziani e bambini che vorranno passare del tempo immersi in questo paradiso.

OGGI FESTA DEI LAVORATORIi volontari sono al lavoro e il "Giardino dell'Armonia" sembra più ordinato ma c'è bisogno di p...
01/05/2026

OGGI FESTA DEI LAVORATORI
i volontari sono al lavoro e il "Giardino dell'Armonia" sembra più ordinato ma c'è bisogno di persone che vogliano adottare un albero, prendersene cura, metterci il proprio nome e raccogliere i frutti.
NON VI PIACE TUTTO QUESTO?
Ancora ci sono alberi con fiori ma molti frutti stanno prendendo forma. Presto si vedranno tanti frutti e ci sarà bisogno di più lavoro.
Poter osservare una pianta che germoglia, fiorisce e poi fa crescere i propri frutti è qualcosa di meraviglioso, forse nessun artista al mondo potrebbe fare meglio.
VENITE A TROVARCI !
Se avete almeno un po' di curiosità scriveteci su [email protected]
Grazie! e buon 1° Maggio sempre!

25/04/2026

OPERARE PER IL NON PROFIT MIGLIORA LA VITA

IL GIARDINO DELL'ARMONIA .... UN LUOGO DA COSTRUIRE INSIEMEUn luogo pensato per accogliere; per dare agli anziani e alle...
19/04/2026

IL GIARDINO DELL'ARMONIA .... UN LUOGO DA COSTRUIRE INSIEME
Un luogo pensato per accogliere; per dare agli anziani e alle persone fragili l'opportunità di trascorrere momenti di svago nella natura proprio come a casa propria o come sempre desiderato.

STIAMO COSTRUENDO QUESTO LUOGO PER CHI AMA LA NATURA.
Un luogo dove i professionisti possono trovare ristoro contro lo stress e possano attivare terapie anche con i loro pazienti.
ECCO LO STATO DELL'ARTE : lì 19 Aprile 2026

PROMUOVERE LA CONDIVISIONE!Non credo che questa sia solo propaganda, a volte cerchiamo di nascondere le nostre difficolt...
19/04/2026

PROMUOVERE LA CONDIVISIONE!
Non credo che questa sia solo propaganda, a volte cerchiamo di nascondere le nostre difficoltà se siamo anziani e, a volte, quando ancora ci sentiamo "giovani" non vogliamo ammettere che il persiero di invecchiare ci fa paura.
Avere paura è segno di consapevolezza e per farsi coraggio non basta ostentare la solidarietà ma occorre condivisione!
CarLuc.

11 amici anziani costruiscono la loro casa per non finire in casa di riposo

Quando arriva l’età avanzata, molti temono di dover lasciare la propria casa e trasferirsi in una casa di riposo. Per un gruppo di 11 amici tra i 65 e gli 85 anni però, questa prospettiva ha preso una piega diversa. Invece di affrontare questa sfida da soli, hanno deciso di realizzare un progetto unico: costruire una grande villa dove vivere insieme.

La struttura, chiamata “La Maison d’Isis”, offre a ciascuno una camera personale ma promuove la condivisione degli spazi comuni come la cucina e i momenti di svago. L’obiettivo era creare un ambiente dove poter trascorrere il tempo in compagnia senza rinunciare alla privacy.

Sono serviti anni di lavoro e sacrifici, ma oggi questi amici vivono sereni, liberi dalla necessità di dipendere quotidianamente dai figli o dai nipoti. Questa scelta di vita comune ha dato loro nuova forza e una bella solidarietà, trasformando la vecchiaia in un’esperienza condivisa e gioiosa.

IL  “GIARDINO DELL’ARMONIA” PRENDE FORMA : Vogliamo creare armonia anche nella biodiversità, là dove cerano rovi infesta...
12/04/2026

IL “GIARDINO DELL’ARMONIA” PRENDE FORMA : Vogliamo creare armonia anche nella biodiversità, là dove cerano rovi infestanti pianteremo fiori e officinali, abbiamo persino impiantato una "barriera" di fico d'india per abbellire la sommità del costone e deliziare il palato dei futuri visitatori.

IL  “GIARDINO DELL’ARMONIA” PRENDE FORMA : Dopo Pasqua, siamo in ritardo con la potatura ma tutto  procede, compreso la ...
12/04/2026

IL “GIARDINO DELL’ARMONIA” PRENDE FORMA : Dopo Pasqua, siamo in ritardo con la potatura ma tutto procede, compreso la trinciatura delle infestanti.

Indirizzo

Piazza
Colle D'Anchise
86020

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Fondazione Anchise ONLUS pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi