09/06/2026
La prima tre giorni di inaugurazione dei festeggiamenti è passata. In mezzo a tanta bella gente e a tante penne nere. Giorni di fatica ma di ricordo ed emozioni, di nuovi incontri e nuove amicizie.
Tante sono le persone da ringraziare. A partire dal capogruppo di Ponte Nossa e ai suoi veci che ci hanno accolto, per il pranzo di sabato, come se fossimo loro figli. Al gruppo Alpini e al Sindaco di Gazzaniga che ci hanno preparato tutto per rifocillarci e riposare l'ultima notte.
Infine il Presidente della Sezione ANA di Bergamo- Associazione Nazionale Alpini che con i suoi consiglieri e collaboratori, ci hanno fatto rivivere le emozioni di una cerimonia fatta bene, quasi come a Naja.
Anche la politica ci ha accompagnato con Comune di Colere che ci ha seguito da venerdì a domenica e il consigliere regionale Michele Schiavi che durante la cerimonia di domenica è passato a salutarci, come tra amici.
Grazie al fotografo Roberto Comensoli che ha camminato, filmato e fotografato tutta la tre giorni insieme a noi.
È stato bello, tutto molto bello.
La serata si è conclusa con la partita di calcio nella finale del Torneo di Gorzone. L'abbiamo persa e siamo arrivati secondi, ma i nostri ragazzi sono stati fantastici, come sempre.
Grazie a tutti. Spettacolo
Ora, per quanto riguarda il centenario, testa e cuore all'11 luglio, serata dove presenteremo al pubblico il libro "100 anni di storie" scritto dall'Alpino e giornalista, Roberto Belingheri. Nella stessa serata proietteremo anche il video della camminata.
Naturalmente le altre attività e lavori non si fermeranno. Il 28 giugno ci sarà il Trofeo Piantoni di corsa in montagna, valevole anche come campionato provinciale A.N.A.
A presto e viva gli Alpini💚🤍❤